Vai al contenuto
PLC Forum


Tag rfid per aprire diversi portoni e cancelli


abelinou

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto aprendo un B&B, avevo pensato di fornire agli ospiti, invece che telecomandi e varie chiavi, un unico portachiavi rfid con cui attivare l'apriporta del portone di casa, il cancello elettrico del giardino,  ed aprire le due basculanti elettriche dei garage. Ogni apriporta è molto distante dall'altro, quindi deve essere indipendente, ma che ovviamente funzioni con lo stesso tag.

Non mi interessa molto il discorso sicurezza, piu' che altro che i lettori siano stagni perchè  almeno 2 saranno esposti alle intemperie.

Visto che sono molto ignorante in questo settore, chiedo a voi, quale sia la soluzione piu' economica e semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti


la soluzione più economica sarebbe 4 ricevitori radio e relativi telecomandi a 4 canali.

la soluzione migliore sarebbe un SW di controllo accessi almeno puoi controllare chi, dove, come e quando

e quante volte un utente ha utilizzato i passaggi controllati.

per la marca scegli tu, di solito tutti i fabbricanti di automatismi per cancelli

hanno un prodotto per questo scopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei usare i portachiavi rfid, perché dandogli agli ospiti sarei più tranquillo in quanto sono più robusti che un telecomando, e non hanno bisogno di batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il discorso sicurezza non è così importante, quello che chiedi lo ho realizzato con delle tastiere stagne che accettano sia RFID che PIN o i 2 combinati assieme. Il solito Rfid può essere programmato su ogni tastiera singolarmente, il tipo che ho messo non è interconnesso a nessun software pertanto non è possibile tracciare entrata e uscita degli ospiti, a quello eventualmente ci pensa la videosorveglianza. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, credo che sia la soluzione piu' semplice, ripeto, è solo un modo per semplificare la vita agli ospiti, non lasciando 7/8 chiavi, in questo modo almeno quelle delle serrature elettriche le posso eliminare.

Qualche consiglio sui tastierini?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...