Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Mimas A4 Series


ciaky68

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un aiuto se possibile per un inverter PANASONIC MIMAS A4 SERIES

la scheda in mio possesso è montata su una macchina alla quale ho sostituito l'elettronica di controllo, con il vecchio controllo la scheda era pilotata in "position" mentre ora voglio pilotarla in "velocity" a tale scopo o cambiato il parametro pr02 (setup of control mode) =1

ho collegato il connettore x5 nel seguente modo:

CONNETTORE X5 CNC

Pin 7 (COM+) ------------------>24Vdc

Pin 29 (SRV-ON) ---------------->GND (rif 24Vdc)

Pin 41 (COM-) ------------------->GND (rif 24Vdc)

Pin 14 (SPR/TRQR)-------------->+Vref

Pin 15 (GND) -------------------->-Vref

Pin 21-48-23 --------------------->CH A-B-Z

Con questi collegamenti il motore è in coppia , l'encoder conta , ma dando una tensione di 5Vdc circa tra il pin 14 e 15 il motore non si muove.

non ho nessun errore segnalato sulla scheda e se metto il parametro pr01 = 16 sul display vedo A 0.00 anche dando 5v.

ho anche provato a collegare a COM- i pin 8 , 9, 26 ma non cambia nulla

se qualcuno fosse così gentile da darmi un suggerimento gli sarei molto grato.

grazie per la vostra disponibilita

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti manca almeno di collegare il Servo-Ready output (pin 35 - 34), collegherei per sicurezza anche il Servo-Alarm output (37-36) ed inoltre prova a collegare il positioning complete output (pin 39-38).

Immagino che puoi consultare il manuale del Minas A4 che trovi sul sito della panasonic. Altrimenti mi sembra di ricordare che all'interno dell'imballaggio dello stesso ci sia un manualetto con un esempio di configurazione per i vari control mode possibili.

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo

Edit: Prima di dannarti ulteriormente...per esperienza personale...testa tutti i pin che hai cablato....se uno non funziona....

Modificato: da Fratelmaestro
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda in mio possesso é una versione particolare (mercato americano credo) che funziona solo in position anche mettendo il parametro per il velociti, quindi ho dovuto pilotarlo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...