Vai al contenuto
PLC Forum


Divisione faretti corridoio in 2 linee distinte


Monical

Messaggi consigliati

1 ora fa, hfdax scrisse:

Se la mia ipotesi è vera la separazione è già fatta nelle cassette, quindi non c'è bisogno di smontare alcun faretto.

Molto probabilmente è così, come dice Dario.

 

1 ora fa, Monical scrisse:

Inoltre ora magari non centra nulla ma sti faretti ogni 5 /6 mesi ce ne qualcuno che balla che poi magari x un po va di nuovo poi si spegne...e noi li sostituiamo... sarà mica che la linea  è troppo  lunga e facendo la divisione si allegerisce il carico ?potrebbe essere ?

Dalla foto mi sembra che siano lampade a led e credo che se sono collegate direttamente senza trasformatore e quindi sono a 230V (anche perché dovrebbero avere l'attacco GU10) potrebbe essere un filo o un morsetto stretto "male" oppure anche un difetto delle lampadine stesse, per caso hai sempre comprato la stessa marca e modello?  Riusciresti a dirci di che marca sono o se le hai comprate in un centro commerciale?

 

Comunque io intendevo anche se riesci a postare le foto dei collegamenti e delle giunzioni nelle scatole dove sono i relè e/o i fili dei pulsanti, grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Monical

    50

  • hfdax

    12

  • ROBY 73

    8

  • Maurizio Colombi

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Almeno i cavi passano nei corrugati quindi mal che vada il lavoro è parecchio semplificato... PS avete notato il corrugato verde??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
25 minuti fa, ilsolitario scrisse:

Almeno i cavi passano nei corrugati quindi mal che vada il lavoro è parecchio semplificato

Non direi! In un corrugato posato in aria e non fissato adeguatamente è difficilissimo anche far entrare la sonda.

 

27 minuti fa, ilsolitario scrisse:

avete notato il corrugato verde??? 

... un tocco di originalità! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ilsolitario scrisse:

PS avete notato il corrugato verde??? 

L'elettricista di turno in quel momento avrà finito quello nero, non vedo nulla di "scandaloso", l'importante è che poi sia infilato nella scatola giusta, o cosa intendi di preciso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 minuti fa, ilsolitario scrisse:

Però sarebbe da " stupidi " non fissare il corrugato al telaio..

Dai cartongessisti... questo ed altro! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No direi che i corrugati son fissati :ho intravisto le 3 linee ancorate , invece quelli che vanno da un faretto all altro sono liberi tanto che se tiri un faretto in giu quello prima si" strozza"

 

I faretti sono della wiva attacco GU 10  eh si forse mi avevano detto che era una partita difettosa...

 

2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Comunque io intendevo anche se riesci a postare le foto dei collegamenti e delle giunzioni nelle scatole dove sono i relè e/o i fili dei pulsanti, grazie

Grazie ma domani verràil tipo e vi dirò se avevate ragione ! Io lo spero proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque oggi l elettricista è arrivato e in quattro e quattro otto ha sistemato un nuovo rele collegando direi come avevate detto voi nella cassetta in camera senza fare nulla praticamente e il sistema va alla perfezione ...solo che è saltato qualche leddino dai pulsanti e non si illuminano piu tutti boh ...deve tornare indietro a vedere perché....secondo voi perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è quello sono avvitati ...in realta solo i primi 2 pulsanti non si illuminano che son quelli collegati col nuovo rele per il resto tutto ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spie per illuminarsi devono prendere fase e neutro. Se osservi la prima foto che hai postato la fase è il nero che arriva al pulsante, il neutro è il blu che arriva all'altro interruttore (o pulsante) a fianco (che tra l'altro è una cosa strana ma va beh). In quei due pulsanti che non si illuminano dopo l'intervento dell'elettricista forse ora manca il neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...