Vai al contenuto
PLC Forum


modifica proprietà EPLAN P8


davidezucco

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi sono registrato sul forum perché lo consulto spesso ed è molto utile,

adesso ho bisogno di un aiuto per un problema con EPLAN P8 ed eccomi qua.

 

allego un immagine per semplificare la spiegazione.

ciò che vorrei fare è capire se si possono spostare i campi e rimuovere eventualmente quelli che non mi servono nella descrizione dell'articolo all'interno di un elemento funzionale.

 

in poche parole io vorrei vedere in cima alla lista le informazioni che sono cruciali per noi in azienda, come ad esempio il pps o altro per velocizzare il controllo degli articoli

 

Cattura.thumb.JPG.cdbaf29a96e4b82585e2fd3eb287d2cb.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

no purtroppo non si possono spostare.

Quelli riferiti all'articolo non li puoi spostare e vengono compilati direttamente all'inserimento, mentre quelli di riferimento articolo puoi editarli.

Spero di esserti stato utile

EPLSG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no purtroppo non si possono spostare.

Quelli riferiti all'articolo non li puoi spostare e vengono compilati direttamente all'inserimento, mentre quelli di riferimento articolo puoi editarli.

Se vuoi tenere sotto controllo alcune proprietà potresti configurarti la vista selezionando "Definito dall'utente" e andando a vistare le cose che vuoi vedere. Questo lo puoi fare nella prima schermata e sono viste per categoria di elementi funzionali.

Spero di esserti stato utile

EPLSG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille per la risposta.

che peccato un software cosi completo con una pecca così banale.....

mi avrebbe aiutato molto nel controllo degli articoli, per capire se sono omessi quindi ordinati con dei preordini oppure se devo ordinarli io a fine progetto

mentre cosi devo sempre spostarmi da una scheda all'altra e cercare tra le mille voci la spunta omesso in distinta base se filtrato.

purtroppo nella prima schermata non posso inserire i riferimenti agli articoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo se intendi quelle specifiche le puoi recuperare con le proprietà blocco e poi visualizzarle. Se per voi è così importante forse ne vale la pena.

EPLSG

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene grazie.

tra un paio di settimane abbiamo un altro corso,

eplan adesso lo so usare molto bene e devo dire che fa praticamente tutto..... una volta settato a dovere e creati i mille moduli modelli e filtri di cui hai bisogno,

ma questa cosa delle proprietà blocco non l'ho ancora digerita.

 

grazie ancora del supporto velocissimo, oserei dire migliore di quello del servizio assistenza eplan stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi hai convinto e ci ho provato.....

risultato più che soddisfacente direi,

ad ogni proprietà corrisponde un articolo di quelli che ci sono sull'elemento funzionale, il primo il secondo il terzo e cosi via

di fianco la quantità di pezzi poi il nostro codice poi il codice fornitore infine la X 

allego un immagine

resta solo il riuscire a cambiare quella X che sta per :ommesso in distinta base se filtrato con un "OMESSO" ma non so usare i testi sostitutivi, posso chiederti quest'ultimo aiuto.

 

sei stato fondamentale grazie molte

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

si ci ho provato in proprietà progetto ne esiste già uno creato da chi ci ha fatto il primo corso eplan.

io ho provato a crearne uno nuovo ma poi non so come richiamarlo in quel contesto della famosa X da sostituire

io faccio cosi:

proprietà progetto ----> Proprietà blocco: testo sostitutivo [1] <10660 1> ----> e qua inserisco la regola (allego un immagine)

a questo punto come tutte le X del progetto dovrebbero diventare OMETTI?

 

non succede nulla!:-(

Cattura.thumb.JPG.dcc2f43910e59c7d0093f9cbe8e76790.JPGdevo forse dire qualcosa quando imposto la proprietà blocco formato nel campo con testo che deve essere sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando selezioni la proprietà da visualizzare con la PB hai in basso a destra il menù a tendina del testo sostitutivo. Lo selezioni e il gioco è fatto.

EPLSG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...