Vai al contenuto
PLC Forum


Problema impianto satellitare EmmeEsse 80412


SmemoM11

Messaggi consigliati

Ho un centralino tv satellitare composto da 5 moduli doppio tuner 80412 dell'emme esse un modulo ha due cam Tivusat professionali, ho alcuni problemi.

Spesso l'emittenti cambiano frequenza perciò bisogna andare sul modulo inserire la nuova frequenza, al canale assegno sempre lo stesso numero LCN utilizzato in precedenza e lo stesso canale UHF ma le tv non visulizzono il canale per poter visualizzarlo bisogna effettuare la ricerca, e effettuare la ricerca su 400 tv a ogni cambio frequenza è una cosa assi fastidiosa, oltretutto molte tv pur impostato la ricerca con impostazione automatica dei canali non rispettano la numerazione LCN assegnata da me.  è possibile risolvere questo problema della risintonia delle TV? Come posso fare in modo che tutte le tv seguino la numerazione LCN assegnata?

 

Altro problema volevo inserire i canali rai e mediaset HD ma quando seleziono i tre canali hd nella sezione modulatore la banda FIL va subito a massimo mentre il manuale consiglia di stare sotto 80%, è nomale che non posso modulare 3 canali HD?

 

Attualmente utilizzando la frequenza 11919 di mediaset la ca mi decodifica la 7 e i canali mediaset no, come mai?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non garantiscono aver capito bene la prima domanda ma sicuramente non puoi pensare che i tv "sappiano" che un'emittente ha cambiato frequenza.....

Per quanto riguarda le altre due domande, sono sicuro di non aver capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo alle tue tante discussioni aperte ma mi sono  preoccupato solo di quelle nella sezione antennistica che sono cadute nel dimenticatoio.

Non è che nel leggerle venga lo stimolo di supportarti....

Anche questa farà la stessa fine?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa provo ad essere più chiaro

ho una centrale emme esse 80411 con un ingresso satellitari che mi da la possibilità di creare un MUX DTT e mi permette di assegnare in uscita un canale UHF esempio il 22 inoltre ho la possibilità di selezione quali dei canali del trasponder inserire nel mux assegnado una numerazione LCN.

Accade che l'emittente televisiva che sino a oggi aveva una frequenza X da domani la cambia in Y effettuo l'aggiornamento nella centrale 80411 seleziono i canali da inserire nel mux utilizzando sempre la stessa numerazione LCN e stesso canale UHF in uscita. Per poter visualizzare nelle tv i nuovi canali devo rifare la sintonia dell'apparecchio pur avendo utilizzato sempre la stessa numerazione LCN e canale UHF in uscita. Mi chiedo è normale c'è la possibilità di evitare la sintonia di tutte le tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che so la penso così

penso che ti debba rassegnare a risintonizzare i tv tutte le volte non per l'lcn ma per i cambio dei pid audio e video del canale che varia

sul fronte hd temo che ti sia gia risposto da solo 

la terza domanda prova a sentire emmeesse direttamente visto che il prodotto che usi non costa bruscolini e un minimo di assistenza te la possono dare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

La sintonia per forza per via dei PID, ma le TV sono tutte uguali ? Almeno l'LCN dovrebbero dopo la sintonia beccarlo giusto, almeno così dici nel primo post....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le tv non sono tutte uguali e purtroppo molte non mettono in ordine i canali, ci sono tv di tutte le marche Samsung, Akay, LG, Telefunken e quasi tutte mettono i canali in ordine diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che tutti i tv gestiscano e/o abbiano l'LCN abilitato? 

A me sembra strano, a meno di avere  tv vecchi e acquistati per quattro soldi, che non mettano in ordine i canali. A questo punto verrebbe da chiedersi  a cosa serve l'LCN.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto della numerazione random e forse perche alcuni televisori sono di importazione e quindi  non usano il nostro lcn

quando presi il mio tv monitor toshiba al momento di acquistarlo il commesso mi disse, meglio che prenda quello perche quel Samsung che a visto prima è di importazione e non ha lcn

anche se il costo è simile al toshiba 

stesso discorso anche per altre marche

e visto che il parco televisori e abbastanza importante ( 400 ) sicuramente si è cercato il prezzo e non di certo le funzionalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sono tv acquistati di recente ma non mettono i canali in ordine

Chi più spende, meno spende. Quando si comperano delle ciofeche, bisognerebbe non lamentarsi.

 

Quote

e visto che il parco televisori e abbastanza importante ( 400 ) sicuramente si è cercato il prezzo e non di certo le funzionalità 

Appunto.

Quindi, concludendo, i televisori vanno obbligatoriamente risintonizzati e dopo questa operazione rimane il problema dell'LCN non gestito.

E' chiaro che chi ha messo in piedi questo impianto non è parente della lungimiranza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto il problema dell'impianto che penso sia ottimo, ma difficoltà di dover risintonizzare tutti i tv ogni volta,ci vuole parecchio tempo per ogni tv

a meno che 

fermo restando l'lcn inattivo si potrebbe attivare da menù la risintonizzazione automatica ogni tot giorni

sempre i tv siano provvisti di questa funzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di pecche tecniche ma certi aspetti devono essere ben chiari sin dall'inizio.

Non sappiamo da quanto tempo, l'impianto è attivo ma accorgersi adesso, a cose fatte, che se cambia una frequenza ti tocca fare tutto quel lavoro, mi sembra per lo meno, grande superficialià. Meglio sarebbe stato mettere subito le cose in chiaro.

Stiamo dicendo che ci stupiamo che quando cambia una frequenza, i tv non sono intelligenti da accorgersene e stiamo pretendendo che un tv senza LCN si adegui quasi come per magia.... scusate se è poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Purtroppo ci sono conflitti LCN difficilmente spiegabili anche su televisori di medesima marca ma modelli o versioni sw diverse come pure decoder....è un problema che c'è sempre stato...e spesso esula da questioni di economicità all'acquisto.....è semplicemente una grana dei giorni nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere gli acquisti incauti dai difetti dei vari apparati. Se nelle caratteristiche di un determinato tv compare la funzione LCN ma essa non funziona, si deve pretendere la sostituzione dell'apparecchio . In tutti gli altri casi si è fatto un incauto acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...