Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lavastoviglie AEG OKO Favorit


FAVAFABIO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,possiedo una lavastoviglie AEG oko favorit da 18 anni.

Problema: Solo in fase di carico quando si riempie il labirinto laterale,ad un certo punto l'acqua inizia a fuoriuscire dal tubicino di scarico posto nella parte bassa del labirinto ( scarica circa un paio di bicchieri d'acqua) poi la macchina continua il suo ciclo regolare fino alla successiva carica e nuova fuoriuscita fino a quando poi non interviene l'antiallagamento per la troppa acqua sversata.

Pressostato al soffio si sente la membrana che scatta ma forse dopo 18 anni è da cambiare?

Qualcuno gentilmente pensa sia qualcos'altro?

È vero dovrei cambiarla forse, ma la macchina lava e asciuga ancora benissimo e magari il guasto è cosa da poco.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Dovresti postare delle foto dei particolari    , labirinto    , foro   ecc .

 Ma  penso che sia da  pulire il  labirinto  e   se  invece di  scaricare   l'acqua   dal labirinto in vasca    direttamente dalla parete   ,   ci va tramite un tubo    , quindi    da sotto     al frontale in pozzetto, devi pulire pure quel tratto .

 Poi dalle foto si capirà meglio   . 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/4/2018 at 17:51 , Stefano Dalmo scrisse:

 Dovresti postare delle foto dei particolari    , labirinto    , foro   ecc .

 Ma  penso che sia da  pulire il  labirinto  e   se  invece di  scaricare   l'acqua   dal labirinto in vasca    direttamente dalla parete   ,   ci va tramite un tubo    , quindi    da sotto     , devi pulire pure quel tratto .

 Poi dalle foto si capirà meglio   . 

Grazie Stefano per la risposta,provo a inviare qualche foto per chiarire il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, FAVAFABIO said:

Grazie Stefano per la risposta,provo a inviare qualche foto per chiarire il problema.

 

Ciao 

Ho fatto una foto dove si vede chiaramente il tubicino di scarico che io ho sfilato ma che era messo libero all'interno verso il galleggiante.

Questo tubicino scaricando troppa acqua sul fondo fa' alzare il galleggiante attivando la pompa di scarico e la sicurezza antiallagamento. 

IMG_20180420_092417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...