Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione videocitofono


kriscastellucci

Messaggi consigliati

kriscastellucci

Grazie mille per la risposta, hai ragione tu riguardo alla sezione del cavo. 

Io pensavo che invece potrebbe essere così, ovvero 2 fili arrivano dall'alimentatore all'unità interna e altri 2 partono dall'unità interna per andare all'unità esterna. 

Potrebbe essere un ragionamento valido? 

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, kriscastellucci scrisse:

Io pensavo che invece potrebbe essere così, ovvero 2 fili arrivano dall'alimentatore all'unità interna e altri 2 partono dall'unità interna per andare all'unità esterna. 

Potrebbe essere un ragionamento valido? 

Trattandosi di un condominio, credo proprio di no, anzi e nemmeno se fosse un'abitazione singola, anche perché se l'alimentatore è un Elvox 6922 (o 6922.1 o comunque altro tipo ma comunque a 2 fili) c'è un uscita che va al posto esterno (B1-B2) ed una che va a derivarsi nei citofoni interni (1-2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Kris, ma toglimi una curiosità, ci sono solo 5 metri di linea dal posto esterno e al posto interno a casa tua, praticamente tra salita e discesa del cavo abiti a ridosso del cancello pedonale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kriscastellucci

Ciao Pierluigi, 

In linea d'aria circa 5 metri ma non so dirti il cavo che giro faccia. 

Ci metto le mani mercoledì e poi appena verifico vi aggiorno. 

Un sistema per capire dove vanno a finire le guaine é infilare la sonda e vedere dove arriva giusto? 

Quindi Roby per far sì che gli altri citofoni funzionino, basta che faccia un ponte sulla linea che alimenta i citofoni interni ed elimino quella che va al punto esterno dato che con il video nuovo si alimenta tutto dal monitor? 

Vi giro una foto dello schema del nuovo videocitofono. 

Scusatemi ancora per le 1000 domande ragazzi, vi devo almeno un caffè come minimo :)

IMG_20180422_174731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kriscastellucci scrisse:

In linea d'aria circa 5 metri ma non so dirti il cavo che giro faccia. 

Ci metto le mani mercoledì e poi appena verifico vi aggiorno. 

Adesso lo dici, mi sembrava strano, ma mi sembravi troppo sicuro che non mi sono permesso di ribattere, quindi i metri di cavo (speriamo di no) potrebbero essere anche 15 o di più e non 5 metri.

 

5 ore fa, kriscastellucci scrisse:

Quindi Roby per far sì che gli altri citofoni funzionino, basta che faccia un ponte sulla linea che alimenta i citofoni interni ed elimino quella che va al punto esterno dato che con il video nuovo si alimenta tutto dal monitor? 

Noooooooooo, hai letto quello che ti ho scritto prima?  Te lo ripeto:

6 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Trattandosi di un condominio, credo proprio di no, anzi e nemmeno se fosse un'abitazione singola, anche perché se l'alimentatore è un Elvox 6922 (o 6922.1 o comunque altro tipo ma comunque a 2 fili) c'è un uscita che va al posto esterno (B1-B2) ed una che va a derivarsi nei citofoni interni (1-2).

L'alimentazione del posto esterno dell'impianto Elvox deriva al 99,99% dall'alimentatore e non dal tuo citofono, devi lasciarlo stare così com'è, al massimo all'interno delle scatole di derivazione condominiali (credo nell'androne) trovi il tubo da cui arrivano i tuoi fili nel tuo appartamento e sfili solo questi e li giunti tra loro e/o li accorci per  far funzionare ancora l'impianto condominiale.

 

Ripeto nuovamente, posta qualche foto che ci capiamo meglio, anche delle scatole condominiali se necessario, altrimenti rischiamo di non andare da nessuna parte se continuiamo a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

kriscastellucci

Hai ragione Roby, mercoledì dovrei mettermi dietro a fare il lavoro.

Apro le varie derivazioni e poi posto le foto. 

Comunque siete stati tutti gentilissimi e soprattutto te Roby, grazie mille per aver sopportato tutte le mie domande :). 

Ci risentiamo appena inizio il lavoro così poi vediamo come muoverci. 

Buona serata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, kriscastellucci scrisse:

mercoledì dovrei mettermi dietro a fare il lavoro

Perdonami, di dove sei, (se vuoi dircelo) te lo chiedo semplicemente perché la frase mi sembra un'espressione tradotta dal dialetto veneto, visto che io sono della provincia di Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

kriscastellucci

Nessun problema, 

Sono di Cesena, si usa molto anche da noi come espressione. 

Comunque grazie veramente a tutti ragazzi. 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...