Vai al contenuto
PLC Forum


inno hit ih32za7 non si accende


nardini

Messaggi consigliati

Questo tv led inno hit modello ih32za7 non si accende da led rosso passa aled verde ma non c'è ne retroilluminanza ne audio niente, il bello che non si rispegne piu in stand by sembra bloccato.

tv con scheda cinese che fa tutto CV9202H-A39 se qualcuno è gia capitato mi sa dire qualcosa o fare aggiornamento firmware quindi dirmi dove trovarlo, o cambiare tutta la scheda se fa prima... un consiglio grazie. i led sono buoni gli ho testati le tensioni 12v 5v 30v ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quindi l'Inno-Hit dai turchi ai cinesi....di bene in meglio :(. Se trovi la scheda è già tanto....:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai provato a vedere se è presente immagine  o logo anche se la retroilluminazione non funziona ? comunque controlla se monta come pilota del driver un ic siglato bit3267  come driver led  vado a " memoria " e controlla se sul pin 7=enable arriva la tensione led_driver_on .

ps. nel mio caso comunque accensione e spegnimento funzionavano regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova a controllare questa parte del circuito che provvede ad attivare il pilotaggio del driver led  con particolare attenzione a Q6 sulla foto in  rettangolo rosso  questi componenti si trovano a sinistra della scheda in basso a me è capitato di trovare appunto il mosfet Q6 IN cortocircuito .. in quanto al firmware molto difficile da trovare visto che è personalizzato per il tv in oggetto con specifiche per il pannello montato ecc potresti provare a fare il dump della serial flash che di solito è una 25q32 è riscriverlo su una nuova flash .

 

 

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riguardando questa tv ho capito che non è un problema di flash memory ma è un guasto sulla parte dell'illuminazione.. mancano 5v sul pin 7 dell ic bit3267 perche misurando con i puntali del tester per un attimo la tensione è ritornata e la tv funzionava regolarmente. e la tensione 5 v sul pin7 c'era. una volta spenta e riaccesa rifa stesso difetto e sul pin 7 mancano proprio i 5v..per caso avete lo schema di questo tv. q6 è buono i 5v li ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

il 30/4/2018 at 09:58 , nardini scrisse:

allora riguardando questa tv ho capito che non è un problema di flash memory ma è un guasto sulla parte dell'illuminazione.. mancano 5v sul pin 7 dell ic bit3267 perche misurando con i puntali del tester per un attimo la tensione è ritornata e la tv funzionava regolarmente. e la tensione 5 v sul pin7 c'era. una volta spenta e riaccesa rifa stesso difetto e sul pin 7 mancano proprio i 5v..per caso avete lo schema di questo tv. q6 è buono i 5v li ci sono.

Ciao, penso di avere lo stesso problema, per caso hai risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
filippo.beltrami

ciao @nardini, rispondo a questo thread perchè credo di avere il tuo stesso problema, la TV non si accende, resta led verde e schermo nero. Se attendi una decina di minuti a volte parte e si accende. Ho trovato service manual in cui però gli schemi risultano un po' sgranati e di difficile lettura, se serve posso condividerlo.

Se sei riuscito a ripararla mi dai qualche dritta?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
filippo.beltrami

Ciao, io ho risolto su questo televisore riprogrammando la SPI serigrafata come componente U8 ed il televisore è magicamente ripartito.

SPI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...