Vai al contenuto
PLC Forum


tubi led kon.el.co


maio71

Messaggi consigliati

salve ho comprato un paio di questi tubi a led  con opzione di comprare la loro lampada a led oppure cambiare quelli di una plafoniera tradizionale

ma purtroppo il negozio dove li ho comprati non aveva il cosidetto starter led opzionale

io ho provato a collegare l-n come alimentazione 220 e ho visto che il led andava,ho provato a fare un ponte di corto in uscita dove andrebbe collegato lo starter led....

ma in tutti e due i casi il led funzionava,poi ho spento perché non volevo gli succedesse qualcosa....

che funzione ha lo starter led o cosa potrebbe succedere a usare il tubo led senza quello?

DSC_0032.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


non ha nessuna funzione. o e' un ponticello o e' un fusibile  . in entrambi i casi hanno un involucro per inserirlo nei portastarter tradizionali

se modifichi la plafoniera  collega solo L e N  come da schema, eventualmente segnando lo zoccolo alimentato, in quanto se inavvertitamente giri il tubo fai corto.

metti in serie un fusibile da 2A  in modo che se il tubo va' in corto non fai danni all'impianto 


Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivano65 scrisse:

non ha nessuna funzione. o e' un ponticello o e' un fusibile  . in entrambi i casi hanno un involucro per inserirlo nei portastarter tradizionali

se modifichi la plafoniera  collega solo L e N  come da schema, eventualmente segnando lo zoccolo alimentato, in quanto se inavvertitamente giri il tubo fai corto.

metti in serie un fusibile da 2A  in modo che se il tubo va' in corto non fai danni all'impianto 


ok grazie dell'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...