Vai al contenuto
PLC Forum


fibra tim IP pubblico?


marco.caricato

Messaggi consigliati

marco.caricato

Salve a tutti volevo sapere se le linee fibra di Alice hanno l'ip pubblico visibile o meno. Nel senso che son 2 giorni che sto impazzendo per mettere in rete un DVR che non ha cloud ma non c'è verso di farlo lavorare con il dns. Ho fatto decine di prove ma nulla da fare. Ho provato poi con la mia tradizionale adsl 10mega e router netgear e funziona tutto perfettamente (previa aperture porte..ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

In teoria, se non sono cambiate le cose ultimamente (c’è penuria di IPv4) tutte le connessioni aDSL e vDSL di TIM  hanno ip pubblico; statico o dinamico ma pubblico.

 

Hai provato a cambiare servizio DDNS?

dove lo imposti sul modem o su DVR?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
8 ore fa, Andrea Annoni scrisse:

In teoria, se non sono cambiate le cose ultimamente (c’è penuria di IPv4) tutte le connessioni aDSL e vDSL di TIM  hanno ip pubblico; statico o dinamico ma pubblico.

 

Hai provato a cambiare servizio DDNS?

dove lo imposti sul modem o su DVR?

il dvr ha un suo ddns automatico: basta scrivere il nome del dominio preferito e lui in automatico si registra. ho provato anche a cambiare servizio ddns ma, anche se la registrazione va sempre a buon fine non riesco mai a raggiungerlo. Come ho scritto prima ho provato il dvr, CON LE STESSE IMPOSTAZIONI, sulla mia adsl e va bene. O sbaglio qualcosa io nell'apertura delle porte sul router (anche perchè ha un interfaccia scarsa di contenuti e settaggi) o davvero non saprei. Dove posso trovare una guida specifica di quel router per l'apertura porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Se cerchi sullo zio google di sicuro trovi qualcosa.

Su wuesto forum c'è anche una utile guida di Novargena che contiene una piccola guida per il NAT dei router più conosciuti; non so se l'ha aggiornata.

Puoi anche fare una prova a pubblicare il DVR sulla DMZ (anche se ovviamente non è una soluzione propriamente elegante)

 

 

Assicurati comunque di avere un IP pubblico;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
marco.caricato

È passato qualche giorno e mi scuso per non aver aggiornato la discussione. ho risolto il problema. Ho aperto le porte seguendo una guida online e alla fine è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...