Vai al contenuto
PLC Forum


Simatic IOT2000


walterword

Messaggi consigliati

Il dispositivo si presenta inscatolato come un s1200 o s7-200.

Aprendolo si vedono i pin di arduino . Dicono che si puo' programmare con gli stessi ide di arduino ma essendo anche un mini pc linux credo che si anche una sorta di 

Raspberry pi - Arduino industriale 

Qualcuno di voi l'ha gia usato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho ancora utilizzato perchè i distributori di plc sembrano non interessati a distribuirlo tanto piû che una delle tre versioni viene distribuita in esclusiva da rs.  Da quello che ho visto si carica un fw per farlo diventare arduino compatibile (del resto sugli atmel si carica il bootloader) e poi l'elaborato dall' Ide. Il bello di questo prodotto é della certificazione riguardo hw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Credo di aver letto da qualche parte chè la piedinatura posta sotto il vano permette l'alloggiamento delle shield arduino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è compatibile arduino come pin ma che ha una sd card sulla quale installare tutto il sistema opertivo comprensivo di programmi ed utility per il caso.

L'immagine è basata su linux per cui la vedo più come una raspberry pi dedicata all'industria

Noi stiamo pensando di utilizzarla come gateway o come bridge di livello 2 in quei casi dove un pc risulta troppo ingombrante e costoso per mettere a disposizione di un livello 3 o di internet alcuni dei dati che risiedono in un plc .

Supporta di tutti e di piu ma credo sia il caso di fissare un target ben preciso e lavorarci sopra 

Secondo me è una raspberry pi compatibile con arduino ma predisposta a tutti quei fenomeni industriali etc.

Programmarla con arduino ide sembra sia molto limitata, solo per gioco . Utilizzare invece Eclipse o Node-Red e company potrebbe essere veramente interessante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...