Vai al contenuto
PLC Forum


che ne pensate delle Filtro Lampade?


enzo14

Messaggi consigliati

che ne pensate delle Filtro Lampade?

sono formate da LED con enorme superfice filtrante che riesce ad aspirare e trattenere particelle anche inferiori ad un micron (PM5 e PM2,5)

di preciso come funzionano?
funzionano davvero???

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao,

non sanno più cosa inventarsi pur di vendere qualche pezzo in più. Ci sono anche lampadine con integrato uno ionizzatore.. ma hanno anche messo in commercio obbrobri come lettori VHS+DVD etc... ma almeno qui l'elettronica faceva una cosa similare (riproduzione video).

Per come la penso, meglio acquistare una lampada LED per illuminare ed un purificatore/filtro dell'aria in unità distinte. Almeno ognuna delle due elettroniche sono progettate per eseguire al meglio il proprio dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marketing inutile. Lasciale dove stanno e preoccupati piuttosto di cercare una lampada a led decente visto che il mercato è saturo di ciofeche assurde, progettate coi piedi e realizzate ancora peggio, per cavalcare la moda dell'everywhere led.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sapete dirmi come funzionano?

perchè anche se funzionassero al 20% l'idea sarebbe buona e il prodotto più pratico del purificatore d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa devi purificare? Vivi in una sala operatoria? Se anche funzionassero veramente, cosa già difficile, il solo fatto di inserirle dentro un lampadario o plafoniera ne vanifica l'effetto perché l'aria vi ristagna attorno.

 

I purificatori veri sono composti da ventole e filtri HEPA, tutto quel che spacciano come purificatore in ambito domestico è pura fuffa, giusto per far buttare denaro al vento. Uno specchietto per allodole, una quindicina di anni fa c'era la moda degli ionizzatori, ora visto che già il consumatore intontito dal marketing spalanca il portafoglio per qualsiasi immondizia a led, perché LED NUOVONUOVONUOVO FICOFICOFICO, perché non cercare di infinocchiarlo ancora di più con la storiella dell'aria purificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi una spiegazione :   https://www.tuttogreen.it/lampade-a-led-per-purificare-laria/

io mi accodo  agli altri sulle considerazioni di tali apparecchi.

d'altra parte ormai vendono di tutto, dalle coccinelle salva onde dei cellulari ad alcune piante che avrebbero proprieta' di assorbire le radiazioni elettromagnetiche nocive, ai biorele' i quali non hanno fondamento di esistere ma sono molto apprezzati da taluni architetti ,alle stufette da 300w che riscaldano in un battibaleno i locali da bagno ( ne ho viste piu' di una volare letteralmente nel sacco nero, ma ormai i 30 euro erano spesi)ad una miriade di prodotti truffa ma che rendono parecchio ai venditori cialtroni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivano65 scrisse:

qui trovi una spiegazione :   https://www.tuttogreen.it/lampade-a-led-per-purificare-laria/

io mi accodo  agli altri sulle considerazioni di tali apparecchi.

d'altra parte ormai vendono di tutto, dalle coccinelle salva onde dei cellulari ad alcune piante che avrebbero proprieta' di assorbire le radiazioni elettromagnetiche nocive, ai biorele' i quali non hanno fondamento di esistere ma sono molto apprezzati da taluni architetti ,alle stufette da 300w che riscaldano in un battibaleno i locali da bagno ( ne ho viste piu' di una volare letteralmente nel sacco nero, ma ormai i 30 euro erano spesi)ad una miriade di prodotti truffa ma che rendono parecchio ai venditori cialtroni

 

Quoto in tutto.

 

Bella la chiosa finale del sito che hai postato...

 

Quote

Perfino stampanti e fotocopiatrici possono provocare allergie o asma, così come i condizionatori.

 

Infatti per le stampanti e le fotocopiatrici vendono dei filtri appositi, molti produttori di fotocopiatori e multifunzione (di quelle grosse come frigoriferi) già integrano filtri di grado ospedaliero per evitare "fughe" di toner dal sistema di ventilazione.

 

I condizionatori "possono provocare allergie o asma" se il pirla di turno non pulisce mai i filtri, ed in quel caso la soluzione è accendere il cervello (che è gratis), leggere il manuale (se non è già finito nell'immondizia o usato per accendere il caminetto) e non di sicuro comprare un prodotto fuffoso ed inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera in autostrada mi ha superato un auto super sportiva.. aveva dei led viola a lo scarico.. forse è per ridurre le pm10 :superlol: concedetemi un attimo di svago.. se non mi sbaglio la luce UV viene utilizzata in alcuni purificatori per acqua o per sterilizzare.. forse il marketing di queste lampade led si basa su questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/5/2018 at 11:38 , ivano65 scrisse:

qui trovi una spiegazione :   https://www.tuttogreen.it/lampade-a-led-per-purificare-laria/

io mi accodo  agli altri sulle considerazioni di tali apparecchi.

d'altra parte ormai vendono di tutto, dalle coccinelle salva onde dei cellulari ad alcune piante che avrebbero proprieta' di assorbire le radiazioni elettromagnetiche nocive, ai biorele' i quali non hanno fondamento di esistere ma sono molto apprezzati da taluni architetti ,alle stufette da 300w che riscaldano in un battibaleno i locali da bagno ( ne ho viste piu' di una volare letteralmente nel sacco nero, ma ormai i 30 euro erano spesi)ad una miriade di prodotti truffa ma che rendono parecchio ai venditori cialtroni

qua parla di neutralizzare odori e i batteri... non di PM5 e PM2,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...