Vai al contenuto
PLC Forum


A cosa serve Tivusat ?


accacca

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono alle prese con l'allestimento di una casa vacanze da affittare soprattutto a turisti stranieri. Ho installato una parabola per la ricezione canali satellitari Astra e Hotbird.

L'antennista ha tolto il cavo del l'antenna digitale terrestre quindi riceviamo esclusivamente satellite. (Non ho alcuna esperienza su TV satellitare)

Per i canali tedeschi tutto sembra funzionare per vedere quelli itlaliani invece mi hanno detto che serve la cam e la scheda Tivusat che ho trovato in vendita a 80/90 euro

In realtà ho verificato  che i canali italiani si vedono comunque (ho provato Rai1 al mattino) quindi mi chiedo: la scheda Tivusat è indispensabile per vedere rai/mediaset ?

Se arrivano turisti italiani mugugnano o possono fare senza ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Tivùsat serve prevalentemente nelle zone non o mal servite dal digitale terrestre, ti fa vedere molti programmi nazionali, oggi molti in hd se disponi di tv decoder e cam compatibili.

Poi per i turisti dipende se fanno i turisti o passano le giornate alla tv.

Senza tivùsat da satellite non riesci a vedere granché.....di nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Poi per i turisti dipende se fanno i turisti o passano le giornate alla tv

Questo l'ho pensato anche io, si fanno centinaia di km per passare alcuni giorni al mare e prima di prenotare mi chiedono di quanti pollici è la tv e se si vedono i canali stranieri....

Quindi il problema sarebbe per gli ospiti italiani Ma c'è modo di capire quali programmi si vedono e quali no ?C?è un sito che indica la programmazione criptata e non ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sul satellite si vedono a mala pena i rai senza eventi in prima visione tv, partite o altre cose dove ci sono diritti da pagare per la visione all'estero, in quanto il satellite sconfina oltre la nazione con la sua copertura. Tivusat altro non è che la tua certificazione di diritto alla visione dei programmi tv in chiaro, tutti, con varie emittenti secondarie e locali.

Vedi tivùsat

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi questo http://www.tivusat.tv/pages/index.aspx.

Ti fai un' idea di cosa si riceve, e come.

Per i turisti Italiani basta.

 

Per i turisti D , A o Sk , a loro interessano i programmi di base che sono free e basta la parabola su Hotbird e Astra, con una tv dotata di tuner sat o decoder, che comunque la puoi usare per Tivusat.

 

Per esperienza sulla costa adriatica (da Lignano in giù) si porta questo negli appartamenti : parabola con due lnb (hot e astra) -> msw  8 x -> distribuzione con  una presa su appartamento, il Dvb-t è già stato abbandonato da tempo.

L'unica incombenza per il proprietario che vuole affittare, è la fornitura di un Tv con ricezione in S2 (32" a 139,50€ in noti iper) e una slot con cam e scheda tivusat (che è gratis).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MAURO-6402 scrisse:

una slot con cam e scheda tivusat (che è gratis). 

Mauro sono nella situazione che descrivi: il posto è Lignano - dici che la scheda è gratis io trovo cam a 40euro circa  + scheda 40euro circa (come detto siamo tra 80 e 90euro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Fino a qualche tempo fà le smart card Tivùsat erano fornite solo con nuovo decoder Tivùsat o con nuovo modulo cam, non da sole....quindi costa tot euro il tutto insieme, la smart card da sola non dovrebbe essere vendibile singolarmente, ma forse è cambiato qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
On 5/6/2018 at 3:38 PM, MAURO-6402 said:

 

L'unica incombenza per il proprietario che vuole affittare, è la fornitura di un Tv con ricezione in S2 (32" a 139,50€ in noti iper) e una slot con cam e scheda tivusat (che è gratis).

 

 

ma si trovano tv a così basso costo compatibili con tvsat? Sul sito tivùsat c'è la lista (delle tivù compatibili) e son tutte tv di marca e dai 250-300 eu in su. nel caso puoi dirmi marca e modello.

 

la cam (e relativa smartcard) si trova a meno di 80 euro?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 7/5/2018 at 11:59 , Pierluigi Borga scrisse:

a smart card da sola non dovrebbe essere vendibile singolarmente, ma forse è cambiato qualcosa.....

si trova tranquillamente anche da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...