Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione/ spegnimento Tv


Dade81

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

io ho la neccesita di accendere la tv quando un contatto di un rele si chiude, e di spegnere la tv quando il contatto ritorna aperto..

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E cosa c'entra la Sezione uP e Arduino con questa cosa che vuoi fare???

 

Devi fornire maggiori dettagli tipo: in che modo il relay si apre e si chiude???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Girock, mi avevo parlato che il tutto forse si poteva usando un sistema con aurduino.

il relè viene pilotato da un uscita del sistema dall’allarme, quindi quando il contatto si chiude ho la necessità di accendere la tv, quando il tele ritorna a riposo quindi in contatto ritorna normalmente aperto, la tv si spegne

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa ti serve Arduino, basta un fotoaccoppiatore con opportuna resistenza che in uscita dal sistema di allarme isola il circuito con il relay, un transistor ed un diodo e sei a posto...

 

Che tensione/corrente massima esce dal sistema di allarme???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di essere più chiaro, 12V OK e quanti Ampere???

 

Non ho capito se vuoi un prodotto già pronto o te lo vuoi costruire, in questo modo evitiamo di postare cose che non ti sono utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste già pronto meglio, altrimenti se mi dai qualche dritta per costruirlo meglio... per quanto riguarda valori di tensione e ampere , posso avere ciò che voglio non è un problema quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca qualcosa tipo questo: MODULO RELE 1 CANALE OPTOISOLATO 10A 250V A 12V

 

Basta alimentarlo a 12V, collegare uno dei 2 cavi della TV all'uscita del relay tra C e NO (come se fosse un interruttore esterno o in alternativa lo potresti collegare in parallelo all'interruttore interno), l'uscita dell'allarme va al pin IN della scheda con il ( - ) in comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...