Vai al contenuto
PLC Forum


errore e11 caldaia immergas


michela71

Messaggi consigliati

Buongiorno, dall'ultimo controllo annuale effettuato il pannello remoto visualizza molto spesso l'errore E11.

Fino all'ultimo controllo nessun tipo di problema. A partire però dall'ultima revisione, il tecnico che venne a effettuare la manutenzione annuale (ragazzo molto molto giovane) svuotato l'impianto non riusciva più ad accendere la caldaia .... dopo un'ora stavamo ancora ad attivare e disattivare la corrente elettrica e a leggere il libretto delle istruzioni per il da farsi.

Terminato il controllo ( di cui tenevo molti dubbi sull'effettiva pulizia e in cuor mio speravo nel reintegro di tutte le parti nei posti giusti), nei giorni successivi mi uscì l'errore e11.

Telefonai al titolare della ditta per metterlo al corrente su:

- uscita errore e11

- e inoltre l'orologio relativo alla pressione/bar non si muove più allo svuotamento dei termosifoni (cosa che prima avveniva)

Il titolare mi rispose in modo sgarbato dicendomi che loro erano i tecnici e non io .... e che se anche usciva l'errore e11 e la caldaia funziona non ci sono problemi. Mi disse che sarebbe passato nuovamente a controllare ma che avrei dovuto nuovamente pagare l'intervento.

A tal fine chiedo aiuto su come comportarmi e per avere la certezza che la caldaia sia stata revisionata a norma di sicurezza mia personale e per l'intero condominio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Chiama un’altra ditta più seria di quella che sistemi tutto, che tolga l’errore e così stai più serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gatto volevo specificare che quando ho detto “togliere l’errore”, che non so cosa sia, non intendo silenziare, ma togliere la causa che lo da in modo definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh ovvio che se tornassero i tecnici e risolvessero, il problema non si pone...se loro però stanno fermi sulle loro posizioni o che ne fai una questione di principio o che prendi atto sono poco affidabili e chiami un altro.

Se loro hanno certificato che va tutto bene il documento fa fede, sei a posto perché LORO hanno sotto la loro responsabilità detto è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il controllo è stato fatto quando? secondo mè devi comunque pagare. ammettiamo sia un problema legato che sò al circolatore non penso che te lo diano in omaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

.

22 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Gatto volevo specificare che quando ho detto “togliere l’errore”, che non so cosa sia, non intendo silenziare, ma togliere la causa che lo da in modo definitivo.

😎   aspettavo che michela ci delucidasse sul codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scomodato caius e mi ha ricordato che questo errore è legato al pressostato fumi. e pensandoci bene qualche anno fà sostituii la scheda driver all immergas extra di mia sorella per lo stesso codice generato in quel caso a un relè strippato.

Link al commento
Condividi su altri siti

caso voglia che l'errore si manifesti subito dopo l'intervento....e per quanto riguarda l'indicatore bar che allo svuotamento del termosifone non si muove più è cosa normale? premetto che fino a prima dell'internveto agendo su svuotamento termosifoni l'indicatore si abbassava e poi aprendo la manopola di apertura lo si faceva rientrare nelle misure congrue; adesso non funziona più nemmeno quello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Michela puoi provare che l’indicatore funzionava prima dell’uscita dei tecnici?

Penso di no.

Puoi provare che loro non hanno eliminato l’errore?

Penso di no, se è apparso dopo l’interventro o hanno riparato male o è una coincidenza, in un modo o nell’altro puoi richiamare (come hai fatto) loro che non mi sembra abbiano tanta voglia di tornare, o puoi chiamare un’altra ditta e sganciare altri soldini, qui esattamente cosa vuoi sapere?

Come comportarti?

Più che richiamarli e loro non vengono vuoi fargli causa? 

Andare all’associazione consumatori?

Prima di farlo però chiedi bene se hai spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

l idrometro sicuramente ha il capillare ostruito da morchie quindi con uno spillo si sistema e il tecnico ti dirà che non è colpa sua ma che hai impianto sporco.. cambia assistenza che rischi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO se faccio male il mio lavoro, ci rimetto con soldi!!!!

e loro???? Per fare la telefonata ad inizio estate per prendere appuntamento per controllo caldaia, va bene, però!!!!

 

.... rispondo a THE CAT .... per forza l'impianto è sporco manco l'ha pulito e l'aspirapolvere non aveva inserito il tubo aspiratutto nel bocchettone aspirante del corpo machina .... quindi pensava di pulire ma non lo stava facendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Michela ma tu hai pienamente ragione, però dopo il giusto sfogo cosa si fa adesso?

Poi sarebbe carino che rispondessi ad esempio alle mie domande, perché nelle risposte forse c’è la soluzione.

Se invece vuoi continuare a sfogarti allora vai all’associazione consumatori con la loro certificazione che dice che va tutto bene (ma tu gli dovrai portare le PROVE che loro non hanno fatto le cose che dici) o vai da un avvocato che solo per fare partire una lettera ti prende 200 euro, oppure comincia a stalkerare l’ufficio dell’assistanza con chiamate continue e minaccie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michela71 scrisse:

IO se faccio male il mio lavoro, ci rimetto con soldi!!!!

e loro???? Per fare la telefonata ad inizio estate per prendere appuntamento per controllo caldaia, va bene, però!!!!

 

.... rispondo a THE CAT .... per forza l'impianto è sporco manco l'ha pulito e l'aspirapolvere non aveva inserito il tubo aspiratutto nel bocchettone aspirante del corpo machina .... quindi pensava di pulire ma non lo stava facendo!!!

intendevo sporcizia nell acqua tecnica. comunque cambierei ditta se mandano un poppante che deve leggere il manuale utente per riavviare il generatore come tu asserisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...