Vai al contenuto
PLC Forum


Tubo gas piano cottura


ilsolitario

Messaggi consigliati

Salve oggi mi hanno sostituito il vecchio piano di cottura non valvolato.. l'idraulico ha utilizzato un tubo che non avevo mai visto ne durante le ristrutturazioni ne su nuove costruzioni.. sembra un telato color giallo-oro .Leggendo la dico in elenco materiali ho trovato.. tubo flessibile emiteg tubo europeo gas  EN14800:2007 e sostituito un vecchio rubinetto gas con  Comisa valvola a sfera gas a squadra con dispositivo di sicurezza ad attivazione termica.. neppure questa mai vista in giro.. :senzasperanza: che dite eccesso di prudenza oppure ho trovato uno che lavora come si deve?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ivan.. son rimasto confuso essendo la prima volta che vedo utilizzarli.. solo una curiosità.. è obbligatoria una valvola per chiudere il gas vicino al piano cottura.. ma deve essere con il dispositivo ad attivazione termica oppure no ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito cosa sarebbe "l'attivazione termica"... si chiude se mi prende fuoco casa?

 

Per i tubi, si, non è molto che sono usciti in commercio ma li ho visti anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...