Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocamera EOS 200D Canon - Wi-Fi e Bluetooth


REDCAT2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei un quesito da sottoporvi, è possibile far dialogare la fotocamera EOS 200D con il PC (il mio PC ha il sistema operativo Windows XP SP3) tramite Wi-Fi o Bluetooth (ad esempio riesco a scaricare le foto dal mio cellulare al PC con il Bluetooth) ?

 

Tutto questo allo scopo di scaricare le foto dalla memoria della EOS 200D nell' Hard Disk del PC.

Le ho tentate tutte (forse mi sfugge qualcosa) ma non riesco a mettere in connessione la fotocamera con il PC ! C'è qualche speranza / trucco ?

 

Grazie a tutti, ciao

Attilio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, REDCAT2 scrisse:

Le ho tentate tutte (forse mi sfugge qualcosa)

Una funzione così specifica richiede precise impostazioni, che però nelle 458 pagine del manuale non ci sono.

Canon richiama ad un manuale di connessione WIFI di ulteriori 172 pagine !

http://gdlp01.c-wss.com/gds/4/0300027464/01/eos-rebelsl2-200d-wffim-en.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Patatino59,

hai proprio ragione, il manuale in dotazione non è sufficiente, spero di riuscire con il manuale di connessione Wi-Fi che mi hai indicato.

 

Ancora grazie, ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per raccontarvi come è andata a finire.

Sono riuscito a far dialogare la fotocamera con il mio PC in Wi-Fi, ma poi è sorto un secondo problema con il programma EOS Utility della Canon che non riconosceva la EOS 200D e non ho potuto installare una versione più recente di EOS Utility perchè non compatibile con il mio sistema operativo Windows XP (SP3), percui alla fine mi sono arreso e ho collegato la fotocamera al mio PC tramite cavetto USB riuscendo finalmente a scaricare le foto dalla memoria della fotocamera.

 

Grazie, ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

quando metto video, sia manuale sia automatica
mi visualizza sempre il riquadro di inquadratura in mezzo allo schermo
piccolo o grande a seconda che metto segui il volto o scena unica....
come si fa a toglierlo? lo riesco a spostare un po' a destra o sinistra 
e sopra e sotto. ma come faccio a toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...