Vai al contenuto
PLC Forum


pannello Operatore SIEMENS TP 37 touch


ORTOCS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Devo modificare delle pagine su un pannello Operatore SIEMENS TP 37 touch e volevo sapere con quale software si programma perchè Wincc flexible 2008 non lo porta nell'elenco di quelli disponibili. Qualcuno mi può dare una mano?

Vi ringrazio anticipatamente

 

 

Ortocs

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, ORTOCS scrisse:

Scusa Beppe ma x sorgenti cosa intenti?

 

I sorgenti del programma applicativo del pannello TP37

 

N.d.M *****

Non usare abbreviazioni come "x" <====> "per",  soni vietata dal regolamento perchè rendono meno comprensibile il messaggio e, per alcuni, sono molto irritanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ORTOCS scrisse:

Scusa Beppe ma x sorgenti cosa intenti? Poi protool  fa parte del pacchetto di Step 7?

Intende che devi avere Step7 e Protool entrambi installati sul tuo dispositivo di programmazione, quindi devi avere il progetto che comprende entrambi.

Se non hai il progetto non puoi far alcuna modifica.

Mentre il plc lo puoi leggere da on line e portartelo su un progetto off line (perdendo tutti i commenti) con il video non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora illustro la mia situazione. Il pannello TP 37 è  montato su un macchinario con il suo programma già installato originariamente. Io ora devo aggiungere una visualizzazione di un valore di temperatura su una pagina. Se mi connetto al pannellino  con protool riesco a farlo  nel senso che ho i sorgenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ORTOCS scrisse:

Se mi connetto al pannellino  con protool riesco a farlo  nel senso che ho i sorgenti?

 

Hai il progetto originale in protool? Se si puoi farlo, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I pannelli siemens consentono di scaricare un'immagine della memoria interna del pannello per poterla eventualmente ricaricare in caso di problemi o per poterla mettere su un pannello uguale. Per fare questo basta il software Prosave che è gratuito.

L'immagine scaricata con prosave è compilata, quindi inutile per qualsasi altro uso tranne quelli appena descritti.

 

Il pannello in questione si programma SOLO con Protool, è un programma ormai obsoleto, ma mi sembra che sia ancora a pagamento.

Per poter caricare sul pannello TP37 un programma, bisogna avere la sorgente, ovvero quella struttura che contiene la programmazione del pannello prima della compilazione, quella creata dal softwarista per intenderci.

Le eventuali modifiche vanno quindi fatte su questo file sorgente con Protool, se non ce l'hai... ciccia, o rifai tutto da zero o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...