Vai al contenuto
PLC Forum


Forno a microonde Samsung CP1395est errore E-32


bulmax

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, voglio segnalare una riparazione già fatta che qui non ho trovato nessuna discussione.

Sin tratta del famigerato errore E-32 che corrisponde al sensore di peso di questo microonde(peso troppo basso)che va in avaria ed è un guasto comune di questo elettrodomestico,una volta uscito tale errore il microonde si blocca totalmente.

Lariparazione consiste non nella sostituzione del pezzo in figura , ma quella di ingannare l'elettronica del peso.

Aprendo il microonde e giratolo all'inverso, si accede al pezzo guasto, basta staccare il connettore a tre fili e ponticellare i fili contrassegnati 5V (4,7V) e VS (controllo), in questo modo risulta una pesata oltre il suo carico (errore E-31 )https://www.google.com/search?q=de9600837a__sensore_di_peso_con_motore_piatto_rotante&client=firefox-b&sa=X&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=zc9DUn-6vuFOxM%3A%2CHp-_0CrTsqE4PM%2C_&usg=__Y18ZzQroR2AdC7EiFwksTrNRIRI%3D&ved=0ahUKEwjx_uC16YXbAhXhE5oKHfLiCGUQ9QEISDAC#imgrc=zc9DUn-6vuFOxM: ,ma che permette l'utilizzo del microonde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buongiorno BULMAX, il tuo consiglio è stato preziosissimo per sistemare il mio forno! 

La tua esperienza mi ha dato l'idea di mettere una esistenza da 100k al posto del cavallotto e di escludere completamente il sensore tagliando e i fili! 

Il risultato è che la lettura del peso "ragionevole" che evita di avere l'errore E-31!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...