Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello externa salvaspazio 24ki


giuserf

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in una caldaia ho un problema di acqua calda,.quando apro un rubinetto parte la caldaia al massimo, dopo un minuto inizia  a spegnersi ed accendersi ad intermittenza, provo  controllare la pressione del gas max a 245mmh2O, stacco i fili per regolare la minima pressione ma rimane invariata a 245......agendo sulla vite di regolazione non succede niente, cosa può essere, l'elettrovalvola?  Monta  una Sit 845 Sigma. Grazie

IMG_20180511_110522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La pressione la devi misurare in uscita della valvola stacca un filo dalla bobina di modulazione e svita la vite rossa in plastica fino ad avere una pressione di 20 millimetri se e metano o 60 se gpl

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 A riscaldamento come va?

 Io penso  più ad una anomalia del sensore del sanitario  .

Link al commento
Condividi su altri siti

A riscaldamento ha lo stesso problema, parte appena riscalda si spegne.....senza blocco, dopo un po riparte, ho sostituito le sonde sia sanitario che riscaldamento ma il problema persiste, facendo la taratura di minimo di gas ,stacco l'alimentazione della bobina blu, agendo sulla vite rossa la pressione non varia.....può essere la valvola guasta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se staccando i cavi dalla valvola di modulazione la fiamma rimane alta , invariata   , e anche agendo sulla vite frontale  , se non erro , svitandola  , il comportamento della fiamma non varia  , va sostituita tutta la valvola gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sbagli qualcosa perchè la regolazione è meccanica agendo sulla vite.
prova ad avvitarla tutta fino a fine corsa e vedi cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...