Vai al contenuto
PLC Forum


resistenza


fabiodecrecchio

Messaggi consigliati


Scusa perchè non inizi a studiarti seriamente i fondamenti di elettrotecnica invece di fare tutta una serie di domande un po' "curiose"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Stringato all'ennesima potenza, diremo che la tensione in uscita ad un trasformatore, è entro i limiti di targa, indipendente dal carico che gli si collega.
Invece la tensione a valle di una resistenza, dipende totalmente dal carico (resistenza o impedenza) che gli si va ad allacciare.
Inoltre il primo realizza anche una separazione galvanica, tra tensione di partenza e tensione di consegna, la resistenza invece no.
Ma..... di quel che Ti ho scritto, anche se molto elementare per chi mastica di questi argomenti, avrai afferrato ben poco, se non seguirai il consiglio di Livio ;)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

fabiodecrecchio
11 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Scusa perchè non inizi a studiarti seriamente i fondamenti di elettrotecnica invece di fare tutta una serie di domande un po' "curiose"?

infatti sto studiando un libro che si chiama imparare l'eletronica partendo da zero e ci sono cose che non capisco partendo veramente dalle fondamenta e cerco di togliermi tutti i miei dubbi con voi che fino ad ora mi siete stati veramente di grande aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

fabiodecrecchio
8 minuti fa, Mirko Ceronti scrisse:

Stringato all'ennesima potenza, diremo che la tensione in uscita ad un trasformatore, è entro i limiti di targa, indipendente dal carico che gli si collega.
Invece la tensione a valle di una resistenza, dipende totalmente dal carico (resistenza o impedenza) che gli si va ad allacciare.
Inoltre il primo realizza anche una separazione galvanica, tra tensione di partenza e tensione di consegna, la resistenza invece no.
Ma..... di quel che Ti ho scritto, anche se molto elementare per chi mastica di questi argomenti, avrai afferrato ben poco, se non seguirai il consiglio di Livio ;)

Saluti

Mirko

ciao mirko ti posso invece dire che mi sei stato di grande aiuto come sempre e ti ringrazio per la tua enorme pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

 

2 ore fa, fabiodecrecchio scrisse:

ciao mirko ti posso invece dire che mi sei stato di grande aiuto come sempre e ti ringrazio per la tua enorme pazienza 

 

 

Beh....Non posso che esserne lieto a questo punto :)

Saluti

 

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...