Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando beninca TO.GO2A


ciociar

Messaggi consigliati

Buongiorno gradirei informazioni sul telecomando beninca TO.GO2A ho acquistato un nuovo telecomando originale beninca ho eseguito la procedura di registrazione di apprendimento con un telecomando funzionante come illustrato sul sito benimca,  la  ONE.2WB ricevente CANALE1IL LED ROSSO SI ACCENDE  ma alla fine il nuovo telecomando originale beninca non funziona.

Il led della ricevente si accende ma dopo due tre secondi lampeggia 10 volte di colore giallo. Ed il telecomando non funziona.

Può centrare il fatto che si tratta di un condominio e i telecomandi in uso sono 6.

Grazie

IMG_20180504_185930.jpg

Screenshot_2018-05-07-20-21-13.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ciociar,

quanti radiocomandi ci sono in totale nel condominio?

Dal manuale:

https://www.beninca.com/it/getfile.html?a=285

la ricevente ONE.2WB ne riconosce fino a 512 in totale, potrebbe anche essere che l'impiantista abbia chiuso in qualche modo il consenso alla programmazione di nuovi radiocomandi, magari programmando tutti i codici disponibili, non sarebbe la prima volta e lo fanno per impedire a terzi di copiare i radiocomandi ed avere l'esclusiva nella vendita degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei telecomandi. penso proprio che abbia delle limitazioni infatti se voglio un nuovo telecomando dicono che  devo andare da loro e mi sembrano sicuri di se infatti ho notato che sul sito la programmazione  fa vedere il led della ricevente diventa rosso e acquisisce il nuovo telecomando, invece la ricevente da rosso dopo circa tre secondi lampeggia per dieci volte di colore giallo e non acquisisce il telecomando.

c'è un modo per sbloccare l inibizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di continuare solo qui, non è che non voglio risponderti in privato, non c'è nessun problema, ma la discussione essendo pubblica, può servire anche a qualcun altro.

 

12 ore fa, ciociar scrisse:

c'è un modo per sbloccare l inibizione.

Comunque in rete ho trovato un altro link (spero che questo funzioni):

https://www.mkb.by/upload/iblock/c80/ONE2WI_WB_org.pdf

dove puoi seguire le istruzioni sul paragrafo:

Cancellazione completa della memoria  a pag. 7 del pdf e visto che ci sono solo 6 radiocomandi in totale, credo che ti convenga metterti d'accordo con gli altri condomini e resettare il tutto per poi riprogrammarli tutti nuovamente.

 

Attenzione all'articolo / codice esatto del tuo nuovo radiocomando e su quanto c'è scritto sul manuale a riguardo i nuovi radiocomandi ARC, ti copio una parte sulle avvertenze dei nuovi radiocomandi con codice ARC dal link che non riesci ad aprire:

IMPORTANTE: Il ricevitore radio ONE.2  presente in questo prodotto è compatibile con i nuovi trasmettitori ARC (Advanced Rolling Code) i quali, grazie alla codifica a 128 bit, garantiscono una superiore sicurezza anti copiatura. La memorizzazione dei nuovi trasmettitori ARC è del tutto analoga a quella dei normali trasmettitori Rolling Code con codifica HCS, ma occorre tenere presente che:

1) Trasmettitori ARC e Rolling Code HCS non possono essere memorizzati in una singola ricevente.

2) Il primo trasmettitore memorizzato stabilisce la tipologia di trasmettitori da utilizzare in seguito. Se il primo trasmettitore memorizzato è ARC, non sarà possibile memorizzare trasmettitori Rolling Code HCS, e viceversa.

3) I trasmettitori a codice fisso possono essere utilizzati solo in abbinamento ai trasmettitori Rolling Code HCS, portando la logica (o il dip/switch) CVAR in OFF. Non sono quindi utilizzabili in abbinamento ai trasmettitori ARC. Se il primo trasmettitore Rolling Code memorizzato è un ARC la logica CVAR è inifluente.

4) Se si desidera cambiare tipologia di trasmettitori è necessario procedere con un reset della ricevente (come indicato nel manuale).
poi prosegui appunto dal manuale stesso nel link sopra per la programmazione dei 6 radiocomandi.

 

Facci sapere gli sviluppi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, prima di mettermi in ballo nelle istruzioni ho notato la voce tempi, vorrei capire a cosa serve, se io resetto la ricevente, e memorizzo i sei telecomandi, finisce lì oppure devo settare i tempi che non ho capito a casa servono.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciociar scrisse:

prima di mettermi in ballo nelle istruzioni ho notato la voce tempi, vorrei capire a cosa serve, se io resetto la ricevente, e memorizzo i sei telecomandi, finisce lì oppure devo settare i tempi che non ho capito a casa servono.

Come scritto appunto nel manuale stesso:

La programmazione di questa funzione è necessaria solo se si vuole impostare uno dei due canali come temporizzato (da 1s a 10 min),

Nel senso che se ti serve puoi far tenere chiuso il contatto del canale della ricevente chiuso per un certo tempo appunto impostabile a tuo piacimento da 1 secondo fino a 10 minuti.

Questa funzione potrebbe servire ad esempio per accendere una lampadina con il radiocomando per un tempo di 7 minuti, terminati i quali la stessa si spegnerà per poi riaccendersi dopo un'altra pressione del pulsante del radiocomando e sempre per i 7 minuti sopra citati.

Naturalmente in questo caso (poi dipende dagli usi, come detto è solo un esempio) ci dovrà essere un relè per interfacciare le cose, in quanto la ricevente non supporta la tensione di rete 230V.

Per impostare la modalità tempi è necessario entrare nella fase 4 (per il canale 1) o nella fase 5 (per il canale 2) e attendere il termine dei 5 lampeggi veloci.

Oppure con funzionamento bistabile.

Si dice funzionamento "Bistabile" quando per accendere e spegnere la classica lampadina (sempre per esempio, o qualsiasi altra cosa), devi premere il pulsante del radiocomando e allo stesso modo per spegnerla dovrai ri-premerlo nuovamente, non c'è più il tempo programmato, ma rimane accesa quanto tempo vuoi tu.

 

Il modo di funzionamento di default è impostato impulsivo (1s di commutazione).

Questo è quello che serve a te e basta, il contatto rimane chiuso per 1 secondo ed è quello che a te dovrebbe bastare per far aprire il cancello.

Come appunto scritto, lascia il tutto come da default, basta memorizzare nuovamente i radiocomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione per qualche suggerimento in aiuto ai problemi che sto sto riscontrando nella riprogrammazione del mio telecomando su una ricevente ONE2 WI. Eseguendo la procedura come da manuale (tasto program, attesa 3 secondi e poi tasto telecomando) non riesco a far funzionare il vecchio telecomandino IO2 WI. Lo stesso ha improvvisamente smesso di funzionare su questo canale, mentre l’altro (con cui attivo regolarmente un altra ricevente non benincà) funziona ancora benissimo. Ringrazio chi potrà illuminarmi. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Elestop88

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...