Vai al contenuto
PLC Forum


PLC EASY


HBdeveloper

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scusate ma sono nuovo dell'ambiente PLC, ho una buona esperienza di programmazione National Instruments e vorrei cominciare a programmare anche su PLC, quale marca e modello mi consigliate per cominciare? Ho necessità di avere ingressi e uscite analogici e digitali (digitali meglio se a 24 VDC).

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi, a presto

HBdeveloper

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i plc hanno quello che chiedi, Elsist Siemens  Omron  telemecanique unimat ecc.  Dipende sei hai richieste specifiche da parte dei clienti o meno. Ormai funzionano tutti e la programmazione iec é unification quindi.... La scelta a volte si fa per chi ha più assistenza da parte del venditore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dipende fino a quale  livello devi arrivare.

Per piccole automazioni vanno bene tutti , ma quando devi fare  macchinari complessi di marche da scegliere ne rimangono poche.

Siemens, omron , Mitsubishi , Rockwell ,ecc ecc......... praticamente le più conosciute e usate a livello mondiale.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Scusate sono nuovo, dove trovo i videocorsi per imparare da 0 a programmare i plc?

 

 

Nota del moderatore.

Sei nuovo e non hai letto il regolamento, altrimenti sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni. Inoltre questa è una ddiscussione ferma da 2 anni ed il suo argomento è completamente differente dalla tua richiesta.

 

Comunque puoi anche guardare nella sezione didattica/videocorsi del forum, il link c'è anche nella mia firma.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...