Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per modulo DI DO AI con SIM dati


sabotto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Spero che possiate darmi una mano a trovare quello che cerco con qualche link.

A me servirebbe un modulo con almeno 8 ingressi digitali (8 DI), 4 uscite (4 DO) e se possibile anche almeno 2 ingressi analogici 4-20 mA ( 2 AI) che possa essere interrogato e comandato da remoto tramite una SIM Dati, visto che dove andrebbe installato non c’è connessione ADSL.

L’interrogazione dello stato dei DI  ed il comando delle uscite DO dovrebbe avvenire NON tramite SMS, come avviene per la maggior parte di moduli simili che si trovano in rete, bensi o con un software per PC (tipo SCADA per intenderci)o, meglio ancora, con una APP per tablet/smartphone.

In effetti una specie di PLC, con la differenza che a noi non serve fare particolari elaborazioni dei segnali e comandi come invece è possibile fare con un PLC classico.
Pensate che esista qualcosa del genere?

Sperando di essere stato chiaro, saluto tutta la community.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Ne esistono diversi,........anche se non proprio GSM nativi (nel senso io non ne conosco ma non escludo che esistano). Ad esempio Futura elettronica ha prodotti a uso amatoriale e anche non.

In genere uso le schede MODBUS della ICPda o della Adam. Oppure  i LAN Controller della Tinycontrol. Poi per mandarli in rete sfrutto dei Mikrotik con SIM 3G.Il vantaggio che ho il pieno controllo del router e lo sfrutto anche per mandare mail o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, max.bocca scrisse:

Esempio Logo 8 di Siemens con pagine web collegate a Router 3G. 

Potresti darmi qualche info in piu? Se ho ben capito dovrei collegare il Logo ad un router 3G (che quindi acetta una SIM Dati) . Ma quando parli di pagine WEB cosa intendi?

E come avviene la visualizzazione di segnali e comandi?. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta per un impianto remoto ho utilizzato il router flexy della eWon.

Puoi collegare ingressi/uscite digitali, scheda 3G, accede da remoto via VPN, fare il datalog delle variabili, creare pagine web con sinottici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...