Vai al contenuto
PLC Forum


OP Weitek e siemens 1200


acquaman

Messaggi consigliati

E' la prima volta che mi avvicino a questo pannello, devo usare un MT8121XE con un S7 1200, ho scaricato il manuale per i collegamenti ed ho visto che per il 1200 ci sono 2 tipi di collegamento, quello simbolico e quello assoluto, quale mi consigliate? Io sarei propenso per quello assoluto che va bene anche per il 1500.

 

In ufficio non ho ne pannello ne PLC ancora, con il simulatore del pannello si riesce a collegarsi al simulatore del PLC?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la scelta tra indirizzamento simbolico o assoluto dipende dal tuo approccio alla programmazione Siemens.

 

Se è la prima volta che programmi il Weintek ti suggerisco l'indirizzamento simbolico perchè più immediato, anche se ti limita sul lato della programmazione del PLC.

 

Il simulatore Online ti permette di verificare la comunicazione tra PLC e PC, anche se non hai un Weintek fisicamente a disposizione. Ma non so se funziona anche col simulatore del PLC. Ti suggerisco di chiedere all'assistenza Weintek.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, bellazambo scrisse:

Ciao,

la scelta tra indirizzamento simbolico o assoluto dipende dal tuo approccio alla programmazione Siemens.

 

Se è la prima volta che programmi il Weintek ti suggerisco l'indirizzamento simbolico perchè più immediato, anche se ti limita sul lato della programmazione del PLC.

 

Il simulatore Online ti permette di verificare la comunicazione tra PLC e PC, anche se non hai un Weintek fisicamente a disposizione. Ma non so se funziona anche col simulatore del PLC. Ti suggerisco di chiedere all'assistenza Weintek.

Scusami!!!
Ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra....


Se è la prima volta che programmi il Weintek ti suggerisco l'indirizzamento assoluto perchè più immediato.
Nel senso che è più semplice la fase di importazione da TIA Portal a EasyBuilder.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Weintek sono dei buoni pannelli, si addicono più all'uso con Mitsubishi anche se con Siemens non sono male, meglio l'assoluto, la buona prerogativa è che hanno con un costo irrisorio la teleassistenza tramite l'installazione di Easy Access, per me non sono affatto male soprattutto se paragonati a quelli di mamma Siemens, io riesco a fare meglio programmazione HMI con questi pannelli che con altro. Altra particolarità è la possibilità di montare un pannello "cieco" con i CMT SVR, che altro non è che un server dove risiede il progetto, e che tramite tre applicativi client il progetto può essere visualizzato ed eseguito su tre postazioni client nella rete LAN locale dove sta CMT SVR su apparecchi che possono essere PC, IPAD o postazioni Android

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...