Vai al contenuto
PLC Forum


Came ZN2


leoncino1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto lo staff di PLC Forum:

ho una scheda Came ZN2,l'ho messa sul banco,le ho attaccato un motore della Lince a 24v,e poi gli ho messo un encoder elvox che avevo a disposizione.Ho collegato i finecorsa,e quando collego 2 e 7,si apre mezzo metro e si chiude mezzo metro,e questo giochino lo fa per tre volte di seguito,poi si ferma.Sulla scheda ho il led verde acceso costante,il finale è buono,il diodo di potenza è buono,vi chiedo se mi potete dare qualche dritta.Nel ringraziare tutti:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

certo,  la devi collegare con il suo motore e con il suo encoder! Poi non capito una cosa..ma motore lince ed encoder elvox sono agganciati? cioè, quando gira il motore gira anche l'encoder???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore Lince è un 24 volt uguale al came 24 volt.Riguardo l'encoder elvox ha lo stesso alloggio del lince o Came,infatti è montato su questo motore Lince.Poi come tutti gli encoder,ha un positivo,un negativo e un comune.Dunque dovrebbe funzionare questa scheda.Inoltre faccio presente che se tolgo l?encoder,e monto i finecorsa meccanici,che li prevede anche la scheda,questa si comporta allo stesso modo,si apre per mezzo metro,si richiude per mezzo metro,e questo lo fa per tre volte,poi si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Quel "difetto" lo fa solo e soltanto quando il circuito che controlla l'encoder non ne sente la presenza, quindi 2 son le possibilità: o la centralina è rotta o l'encoder non è compatibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul motore non ci piove che c'è il 100 per 100 di compatibilità.Questa centrale mi è stata portata in quanto guasta.Dunque,mi appello alle vostre ampie competenze,al solo fine di cercare quale potrebbe essere il difetto da andare a guardare sulla centrale,per ripararla.Nel ringraziarvi:Biagio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...