Vai al contenuto
PLC Forum


Ampliamento stabilimento


Messaggi consigliati

Salve a tutti, lo stabilimento dove lavoro a breve sarà ridimensionato, in positivo fortunatamente, installeremo un'altra linea di presse, 6 per la precisione, da 2000 a 500ton sia idrauliche che meccaniche.

La domanda è, come funziona per la cabina elettrica, sulla media ad esempio possiamo attingere qualsiasi corrente?, il contratto dice 700kw ma abbiamo punte da 1Mw!.

Abbiamo tre trafo da 1600kva cad, quanta corrente possiamo tirare fuori sulla bassa?.

Mi aiutereste a fare un po' di chiarezza per non trovarmi spiazzato dopo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che vi sia uno studio di progettazione.credo che vi serva una seconda cabina di media con la potenza necessaria per le nuove macchine.il fantomatico Mwatt ..mai letto fino ad ora ...e' certamente in bassa.in media Tensione ha minori correnti di linea ed una tensione di 15.000volt. Dovresti capire la potenza installata delle macchine nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vi sia uno studio di progettazione.credo che vi serva una seconda cabina di media con la potenza necessaria per le nuove macchine.il fantomatico Mwatt ..mai letto fino ad ora ...e' certamente in bassa.in media Tensione ha minori correnti di linea ed una tensione di 15.000volt. Dovresti capire la potenza installata delle macchine nuove.Con tre trafo da 1600VA in parallelo dovreste avere 0.6Mw di potenza apparente.a regime. Ma ogni trafo ha anche una soglia di esubero massima.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Già, grosso modo 2300A ciascuno considerando un cosfi buono...

Immagino siano 20.000/400 V in resina.... 

In una fornitura in media non è per fortuna come a casa che se eccedi la soglia ti sgancia....semplicemente fattura....nei limiti fisici degli impianti....

Comunque la potenza non è in relazione con la tensione, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi
Quote

nei limiti fisici degli impianti....

E' praticamente obbligatorio avere lo schema unifilare MT/BT, (che già dovrebbe esserci) con tutti i dati dimensionali, avere un calcolo anche se approssimativo delle potenze previste compresi eventuale presenza di grosse macchine con avviamento pesante, ed infine con tutte le informazioni del caso chiedere un incontro tecnico con l'ente proprietario della linea di distribuzione mt. 

Non puoi affermare in anticipo che puoi assorbire qualsiasi carico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

devi per prima cosa quantificare la nuova potenza che andrai ad installare, sia nel fattore corretto dagli indici di contemporaneità ed utilizzazione, sia in valore medio e di picco

a quel punto si dovranno fare valutazioni prima interne, sull'impianto di distribuzione dell'opificio, poi verificare come siete messi col fornitore di energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...