Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire E1-522 non da segni di vita


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto, ho il pc mod. Aspire E1-522 che non si accende più, premendo il tasto di accensione il led blu si accende, si sente l'hd girare ma lo schermo rimane spento e non succede altro. Ho provato con un monitor esterno ma anche questo rimane spento, ho provato accenderlo senza batteria, fa lo stesso inoltre ho provato a farlo partire con un altro hd ma niente da fare.....Ho notato che l'alimentatore rimane freddo anche lasciandolo connesso al pc per tanto tempo, la tensione misurata è di circa 20 volt. Cosa potrei fare? Aspetto vostri consigli mi spiace buttarlo è stato usato pochissimo .......

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se al boot non vedi niente sul monitor ma vedi il led dell'HD che gira, se hai provato con altro HD con SO funzionante, sei entrata premendo F2 o F10 sulla configurazione del Bios ?, dovresti fare una prova togliendo le memorie, se non succede nulla sullo schermo è partita la scheda "video" integrata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta......ho già provato ad entrare nel bios ma non ci riesco per togliere la memoria devo togliere completamente lo schienale ma se fosse la memoria non dovrebbe darmi una scritta di errore? Oppure si blocca completamente la macchina? Batteria tampone scarica?

 

P.S. sono un maschietto......ahahah.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, se non è troppo tardi, il problema su queste MB è il Bios corrotto. Bisogna riprogramamrlo. Io lo faccio con un programmatore esterno, alcuni modelli ti permettpno di riprogrammarlo mettendo il nuovo firmware su PEN USB, ma su questo modello non so.

Casomai mandami l'SPI che te la riprogrammo io.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...