Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele Softronic W405


emacis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Miele Softronic W405. Da questa mattina, qualsiasi programma gli venga impostato, dopo pochi secondi dall'inizio della fase di carico dell'acqua, la spia "Controllo Afflusso /PC" comincia a lampeggiare velocemente. La lavatrice continua il carico dell'acqua ma, quando termina di caricare l'acqua, non prosegue il programma e accende la spia "Fase antipiega /Fine" rimanendo ferma in questa situazione con l'acqua in vasca e la spia "Controllo Afflusso /PC" che continua a lampeggiare. Ho controllato i filtri del tubo di carico ed ho anche provato a farla funzionare senza questi filtri ma il problema persiste. Avete qualche idea per risolvere questo problema? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimi aggiornamenti: ho smontato e pulito tutta la parte relativa al carico dell'acqua. Non era particolarmente sporca ma ho pulito tutto ed ora non si accende più  la spia di controllo dell'afflusso. Ora però ho un altro problema: la macchina si accende e comincia a caricare l'acqua ma poi lampeggia la spia del prelavaggio. Ho letto che questa spia indica un problema nel pressostato  ma non sono riuscito a trovarlo accedendo dall'alto. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è  collocato in questa lavatrice. La macchina si comporta inoltre in maniera anomala: spesso non apre l'oblo e devo scollegarla dalla rete elettrica per poterlo aprire nei primi secondi dopo averla ricollegata. Considerati tutti questi comportamenti  anomali, secondo voi, potrebbe esserci un problema alla scheda elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao

prova a controllare la trappola dell’aria che non ci sia dello sporco all’interno..

la trovi smontando il pannello davanti, attaccata in basso vicino alla resistenza è un pezzo bianco con attaccato un tubicino nero che poi va al pressostato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...