Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio FBD aiuto principiante


Claudios

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di una mano per un programmino da fare in FBD che non ho mai usato. Ho fatto qualche prova con le varie porte per vedere come funziona.

 

La prima parte del programma dovrebbe eccitare quattro lampadine separatamente premendo un pulsante. Esempio, si l1 metto un pulsante, ad ogni pressione fa accenere una lampada per volta: premo una volta e accende la prima, premo una seconda, spegne la prima e accende la seconda, premo ancora e spegne la seconda accendendo la terza, e così via. per poi iniziare da capo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie  zanellatofabio, funziona benissimo, sei stato davvero prezioso. Scusa se ne approfitto, quando premo il pulsante la quarta volta le lampade sono tutte spente, vorrei invece poter scegliere se dopo la quarta lampada passasse alla prima oppure rimane in pausa così, è possibile?

Grazie ancora e scuate le domande  "banali" per voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flip, ma purtroppo l'avvio lo da un pressostato automatico al raggiungimento di una certa pressione, in più deve fare altre funzioni altre  queste.

Ti mostro dove sono arrivato.

 

test1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

De Stasio Fabio

Ciao. ragazzi.Scusate l'intromissione...io "smanetto" un po con i logo siemens..ma vedendo la vostra conversazione, e le demo dei programmi, vedo interessante anche questo prodotto(se non erro state parlando dello zelio schneider). Mi date qualche info in più in merito di questo prodotto, e soprattutto(ma vedo gia le demo). se ci sono in programmazione porte logiche, e se gestisce anche I/O analogici(0-10 volt o 4-20mA).

Ci sono anche dei corsi specifici?

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, De Stasio Fabio scrisse:

Ciao. ragazzi.Scusate l'intromissione...io "smanetto" un po con i logo siemens..ma vedendo la vostra conversazione, e le demo dei programmi, vedo interessante anche questo prodotto(se non erro state parlando dello zelio schneider). Mi date qualche info in più in merito di questo prodotto, e soprattutto(ma vedo gia le demo). se ci sono in programmazione porte logiche, e se gestisce anche I/O analogici(0-10 volt o 4-20mA).

Ci sono anche dei corsi specifici?

Grazie mille. 

Nel menù Servizi - Didattica trovi del materiale interessante.

Io ti consiglierei di installare Zelio Soft 2 e smanettarci un pochino, poi  vai sul sito della Schneider e scaricato il manuale, ci sono pure un sacco di esempi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, flip691 scrisse:

Ciao Claudios quindi funziona tutto?

Si si, grazie.

Devo ringraziare quanti mi hanno supportato/sopportato in questo forum :D Ecco il mio primo progetto in FBD

 

compattpiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...