Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1020 2B -> 1150 + 9854/56


Toelupe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

 

Mi si è rotto l'Urmet 1020 2B, sono andato a prendere un sostituto compatibile e mi hanno dato l'Urmet 1150/1 con il buzzer 9854/56, l'impianto è un semplice sistema sen base principale, dove ogni citofono risponde alla chiamata derivante da un portone e una porta più interna e che ha un pulsante per aprire, nulla di strano insomma.

 

Riuscite a darmi una mano su come collegare il tutto al 1150 e al ronzatore?

 

Questo è lo schema di collegamento attuale.

photo_2018-05-26_22-10-20.thumb.jpg.4a1a1fdfc1e666d6124bf7e953336168.jpg

 

Grazie 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti


collega cosi

blu sul 6

rosso sul 2 

nero sul 9

giallu su 1

poi il bianco che ora è sul 7 lo colleghi ad un morsetto del buzzer e fai un ponticello tra l'altro morsetto del buzzer e il 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegato, suona, apre la serratura, ma alzando la cornetta si sente un fischio assordante che si sente anche all'entrata, nessun altro citofono ha questo problema nella palazzina. 

 

Ho collegato tutto così, lasciando il filo rosso del buzzer scollegato. 

DSC_0608.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi leggere le istruzioni del buzzer e vedrai che ti dice di collegare il filo 1 sul buzzer e il filo rosso del buzzer al posto del filo 1 sulla cornetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, non funziona come dovrebbe, se mi citofonano dal citofono dal portone suona e apro, ma se poi mi citofonano da quello interno alla scala, non suona e non apre, come se rimanesse disponibile per quelli esterno, dove se provo a risuonare suona e apre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, Toelupe scrisse:

Come non detto, non funziona come dovrebbe, se mi citofonano dal citofono dal portone suona e apro, ma se poi mi citofonano da quello interno alla scala, non suona e non apre, come se rimanesse disponibile per quelli esterno, dove se provo a risuonare suona e apre. 

Ti avevo detto di leggere bene le istruzioni...oltre al filo rosso troverai che in caso di doppio postonesterno occorre inserire la resistenza da 47 Ohm con il ponticello o fisicamente (dipende dalla data di fabbricazione del buzzer che ti hanno fornito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho recuperato le istruzioni del buzzer, mi era sfuggito il ponticello integrato per attivare la resistenza o no, eppure su altri buzzer identici non l'ho vista, forse è una aggiunta recente. 

 

Nei prossimi giorni provo. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si, quelli più vecchi non ne erano dotati, per comodità di installazione lo hanno aggiunto da qualche anno.

 

CE935865-2BDB-4067-8655-FFEBAE450E6B.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il buzzer era nuovo, mail manuale allegato il venditore lo ha raccatto da qualche modello precedente mi sa, perché non menzionava jumper XD

 

Ho guardato online sul sito Urmet, attivato il jumper, citofono perfettamente funzionante su tutti e due i portoni. 

 

Grazie a tutti per l'aiuto e se vi suona il citofono di casa, sarò io probabilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Roberto Garoscio

La discussione è inattiva da parecchio tempo, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, cerca bene che lo trovi il jumper.

CLaSe non risolvi apri una nuova discussione.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...