Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire lampada 150W ioduri metallici con led.


arkos19

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del forum, sono alle prese con la necessità di trovare alternativa led alla lampada PHILIPS MASTERColour CDM-TD 150W/942.

Il negozio di un mio amico ha ben 14 faretti con queste lampade ormai da parecchi anni (solo questa lampada gli da l'intensità e il colore adatto a svolgere la propria attività).

Con l'avvento dei led, in rete si trovano alternative con attacco RX7s ma non avendo esperienza Vi chiedo se qualcuno ha già trovato un lampada led adatta allo scopo.

Di seguito le caratteristiche:

Rated Lamp Wattage 150W

Color Code 942 [CCT of 4200K]

Colour Rendering Index 96 Ra8

Color Designation (text) Cool White

Colour Temperature 4200 K

Lamp Luminous Flux EM 14200 Lm

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovate innumerevoli soluzioni in rete di led con attacco R7S da 135mm che utilizzano led 5730, 5733, 5736 e 5050 e anche COB, consumo 25W per i led e 15W per i COB solo che questi costano sui 10€ mentre gli altri circa la metà. Unico dato non corrispondente si riferisce alla luminosità che per i led al massimo arriva a 1500LM.

Ne comprerò un paio per fare una prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

salve

ho fatto un po' di giri in rete e ho capito che

una lampada che funziona con lampadine a ioduri metallici HID può utilizzare lapadine LED realizzati apposta, come i LED-HIDRL, oppure si può bypassare il reattore così da arrivare direttamente alla lampadina led con i 220 volts.

io ho varie lampade con attacco RX7S-24 (135mm) e RX7S (118mm) che funzionano a ioduri metallici. sono lampade abbastanza belle e mi piacerebbe avere la maneggevolezza (accendersi subito) e l'economia dei led.

domanda: con cosa sostituisco le lampadine a ioduri metallici? se monto led 5730, 5733, 5736 e 5050 oppure COB funziona? o devo bypassare il reattore?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente:

di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle ferme da parecchio tempo;

di aprire due o più discussioni sullo stesso argomento!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova ed unica discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...