Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti con attacco MR 16


mattchi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, dispongo di alcuni trasformatori  che riportano queste diciture:

PRI: 220-240 V 50/60 Hz 0,29A

SEC: 11,5 V eff. 6A  0-70 VA/AC

se ho capito bene possono alimentare fino a 70 w in AC, io vorrei delle lampade dimmerabili, ma quelle che ho visto funzionerebbero in corrente continua, quindi i miei trasformatori non vanno bene, oppure magari esistono anche lampade led con attacco MR 16 oppure GU 5.3 che vanno anche ad alternata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
3 ore fa, mattchi scrisse:

oppure magari esistono anche lampade led con attacco MR 16 oppure GU 5.3 che vanno anche ad alternata

L'attacco MR16 non può andare in corrente continua!

O meglio, non è polarizzato e sarebbe un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

però i faretti spot che ho visto in vendita con attacco MR 16 indicano che necessitano di trasformatori DC, invece nei faretti Philips e Osram non è indicato che tipo di corrente necessita, poi su amazon ho visto delle lampadine led che hanno attacco G 4 che sono dimmerabili e vanno a DC/AC, non esiste un adattatore da G 4 a GU 5.3 ? quindi io avendo già i portalampadine della Mizar serie Halleiy con attacco MR 16 - GU 5.3  ed i trasformatori che ho descritto sopra che soluzioni avrei secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa ho trovato di compatibile con i miei trasformatori:  LED GU5.3 MR16 Philips 12V SpotVLE 7W Tensione di Alimentazione: 12V AC, dovrebbero andare bene vero?

il problema è che costano un botto, oltre 7 € cd....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...