Vai al contenuto
PLC Forum


Licenza Per Wincc Flexibile 2008 SP5


Tony Iron Man

Messaggi consigliati


Tony Iron Man

Questo non lo so, come potrei sapere ?
Per curiosità ho disinstallato sp5 dal pc(windwos 10) e ho reinstallato Sp3 su pc e l'ho fatto partire cliccando tasto destro sull'icona del wincc e selezionato "esegui come amministratore" e ha funzionato dopodiché ho aperto il mio progetto. Invece su SP5 non riuscito ad aprire il progetto anche quando aprivo come amministratore. 
mi chiedo se SP3 non è compatibile con Windows 10, come fa a partire ? 
E come ho ordinato la licenza runtime per sp5 posso usarla per SP3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra surreale che SP5 non sia compatibile con Win10 mentre SP3 sì. Saranno i misteri delle finestre... boh?

Penso che la licenza vada bene, eventualmente qualcuno che te la converte da SP3 a SP5 si trova :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

Non so se vale la pena di rifare tutto da capo, io adesso ho disinstallato tutto dal pc. Faccio un riavvio.
Per primo installo Automation License Manager dal sito del siemens dopodichè lancio il file EXE dalla cartella dove sono presenti tutti i file CSA01 ecc..
Spero che questa volta funzioni senza problemi.
Domanda: anche sul mio pc di svilluppo devo lanciare lo stesso file EXE per fare l'aggiornamento da sp3 in sp5 ? o esiste un altro modo.
Il backup del disco l'ho già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

é normale che prima di far partire il file EXE mi chiede di cancellare la versione sp3 dal pc di sviluppo ?
Lo devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

Dopo una fatica boia sembra che le cose inizino ad andar bene. Sul pc con windows 10 sono riuscito ad installare "Automatione License Manager" e su desktop si vede anche la sua Icona.
Ed è stato installato correttamente wincc SP5 su PC inoltre con la versione sp5 sono riuscito ad aprire il progetto creato in sp3.
SP5 prima di aprire il progetto fatto in sp3, ha fatto prima una copia del progetto sp3 in una cartella e dopo automaticamente l'ha convertito in sp5.

Adesso il pc con windows 10 sembra apposto e sembra che vada bene la versione Trial.

Domanda: Posso a fare meno di convertire da sp3 in sp5 sul mio pg di sviluppo ? Sul mio pg di sviluppo tengo solo il software e per comunicare con pc mi collego con Ethernet..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...