Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Training


Adi Cikaj

Messaggi consigliati

Salve sono interesato in fare degli cosri di qualificazione per siemens plc s7-300. la mia compania lavora con i gru prodoti da ansaldo reggiana e hano implementato il software plc s7-300.

 

mi potete indicare qualce cosrso di qualificazione

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglierei i corsi Siemens. Se ti rivolgi a Siemens nella tua nazione potrai seguire corsi nella tua lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dì alla tua compagnia che è ora di abbandonare S7-300 e di passare a S7-1200/1500.
Per il 300, probabilmente fra un paio d'anni, inizierà il phase out.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, batta scrisse:

E dì alla tua compagnia che è ora di abbandonare S7-300 e di passare a S7-1200/1500.

 

Ma forse non sono loro ad usare il 300 ma le Officine Reggiane che producono le gru.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

le Officine Reggiane che producono le gru.

"Producevano" è (purtroppo) più appropriato.

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Abbiamo svenduto anche questa fabbrica storica?

Qui la breve storia (triste) degli ultimi sviluppi. Al porto di Livorno c'erano 4 gru di loro produzione, 2 sono state demolite e sostituite con altre nuove e 2 vendute ad un porto francese, sull'Atlantico (dove andai qualche anno fa a fare la messa in servizio).

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro pezzo della nostra industria buttato alle ortiche, tanta competenza gettata. bisogna ringraziare la capacità e la lungimiranza dei nostri dirigenti, a partire da un esimio professore di Scandiano, che hanno ditrutto tutte le nostre aziende meccaniche ed elettromeccaniche-elettroniche. (Breda, Ansaldo, Ansaldo Ferroviaria, Riva Calzoni, etc. e l'elenco sarebbe lunghissimo)

 

Alle officine reggiane ci lavorarono, negli anni 30, mio padre ed i suoi 2 fratelli (la famiglia di mio padre proveniva dalla campagna livornese, mio nonno ferroviere venne trasferito vicino a Reggio nell'Emilia). 

In quella fabbrica venne prodotto quello che gli alleati giudicarono il miglior areo da caccia di tutta la guerra, peccato che ne furono prodotti solo 2 esemplari.

Ipotizzarona anche di chiuderla coattivamente, come molte fabbriche di apparati bellici, ma venne salvata e pian piano sembrava essersi ripresa, poi negli anni 90 iniziò il massacro della nostra industria, spesso svenduta e spezzettata come l'Ansaldo.

 

Scusate l'OT ma quando sento certe notizie il mio stato d'animo è un concentrato di irritazione e depressione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...