Adriano Gaido Inserito: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2018 Salve a tutti. Ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla che mi aiuti col mio problema. Se esiste già una discussione, chiedo scusa. Ho un cancello con un unico battente. Sul motore Came serie 3000, mi hanno sostituito il condensatore perché, secondo loro, era bruciato. Adesso il motore funziona ma, in chiusura, dopo che il cancello si è fermato e la serratura chiusa, il motore continua a girare rumorosamente per circa 10/12 secondi, cosa che prima non faceva. Ho provato a spostare sulla scheda ZA3 lo spinotto sul trasformatore da 4 a 2 ma il difetto rimane. Se lo metto su 1, il cancello non apre. Ho fatto aprire il cancello con lo spinotto su 2 e, quando si è fermato, ho spostato lo spinotto su 1 e quando si è chiuso il problema si è risolto. Una domanda sicuramente stupida. Se c'è un micro che blocca l'apertura del cancello, perché non ce ne è uno per la chiusura? grazie e scusate la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 10 minuti fa, Adriano Gaido scrisse: Se c'è un micro che blocca l'apertura del cancello, perché non ce ne è uno per la chiusura? Devi agire sulla regolazione del tempo di lavoro, un piccolo trimmer che trovi sulla scheda. Dovrebbe essere siglato "TL". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Il micro in chiusura normalmente non si mette altrimenti il cancello sbandiera, quindi si lavora sul tempo e come ti ha consigliato Maurizio regoli il trimmer verso il meno di pochissimo e fai in modo che una volta chiusa l'anta il lampeggiante faccia un paio di lampeggi o poco più, tipo 3/4 secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 quoto Maurizio si lavora regolando il trimmer del tempo di lavoro, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 19 ore fa, rfabri scrisse: Il micro in chiusura normalmente non si mette altrimenti il cancello sbandiera Ciao Antonio, cosa intendi quando dici che il cancello sbandiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 Quando il motore va in chiusura è opportuno che tutti gli organi meccanici (vite senza e relativa chiocciola) vadano in completo blocco senza che ci siano giochi, in modo che le ante rimangano perfettamente serrate. Inserendo un micro anche in chiusura rischieresti di non portare a completo bloccaggio le meccaniche creando appunto quello sbandieramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 sbandieramento non è uno spettacolo di quelli di siena o ferrara 😌, è che il cancello con un pò di vento si muove in continuazione magari battendo pure sul fermo a terra e creando pure disturbo, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Gaido Inserita: 13 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2018 Fatto! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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