Jump to content
PLC Forum

zibibbo88

Non trovo Plc in crea progetto

Recommended Posts

zibibbo88

Buongiorno, come da titolo, ho installato il software e all'avvio mi da solo Hmi e pc sistema ma plc niente, come si fa per risolvere questo problema? Bisogna aggiungere una lista plc? Vi ringrazio e buona domenica

amed

Ciao. Non dovrebbe fare così. Che provenienza ha il software? Prova a rifare con attenzione la installazione

zibibbo88
1 ora fa, amed scrisse:

Ciao. Non dovrebbe fare così. Che provenienza ha il software? Prova a rifare con attenzione la installazione

ciao amed, c'è qualche spunta da inserire nell' installazione?? Il software da torrent :)

zibibbo88
34 minuti fa, amed scrisse:

Quello che hai scaricato è incompleto

Puó essere per quello allora. Ci sono alternative?

max.bocca

Wincc e solo per hmi. Tia porta è composto da più parti e dipende dalla licenza base Basic standard ecc per 1200 o 1500 

zibibbo88
2 ore fa, max.bocca scrisse:

Wincc e solo per hmi. Tia porta è composto da più parti e dipende dalla licenza base Basic standard ecc per 1200 o 1500 

Però non capisco perché all' apertura ho solo hmi e postazione pc e non ho controller con i plc......

acquaman

Perché del TIA hai installato solo il wincc la parte per i pannelli, devi installare anche lo step7, Basic per il 1200 o Pro per tutti i PLC.

zibibbo88
4 ore fa, acquaman scrisse:

Perché del TIA hai installato solo il wincc la parte per i pannelli, devi installare anche lo step7, Basic per il 1200 o Pro per tutti i PLC.

Ok perfetto quindi manca step7....oggi ci provo, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata

Livio Orsini
12 ore fa, zibibbo88 scrisse:

c'è qualche spunta da inserire nell' installazione?? Il software da torrent :)

Scaricare Sw piratati oltre ad avere questi problemi, comporta il rischio di infestare il PC, il danno può manifestarsi anche a qualche tempo di distanza. Poi si piange veramente.