Vai al contenuto
PLC Forum


Problema kit chiusura centralizzata


Sara Ngheti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono abbastanza inesperto di elettronica quindi vi chiedo un parere.

Avevo montato sulla mia volvo 940 un kit per comandare la chiusura centralizzata tramite telecomando.

Ha funzionato bene per 10 anni, poi ho cambiato auto e ne ho presa una identica (sono fissato..). Dopo poco tempo il telecomando non apriva più, mentre la chiusura funzionava.

Ho comprato un altro kit (tipo questo) che ha funzionato per un mesetto e poi ha presentato lo stesso problema. Sostituito il kit in garanzia, stessa storia dopo un po': con il telecomando si chiude ma non si apre (agendo direttamente con la chiave, nessun problema).

Aggiungo che, quando premo il pulsante di apertura, il segnale arriva perché le 4 frecce lampeggiano.

 

È possibile che ci sia qualcosa nell'impianto dell'auto che dopo un po' fa guastare il kit, ma solo riguardo al segnale di apertura porte?

 

Grazie.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda io un kit del genere ce lo ho da una vita (marca giordon) e l'unico problema che ho avuto è che la linguetta del portabatterie del telecomando si era dissaldata perchè aveva uno sputo di stagno.

 

La ricevente ha due relè che non fanno altro che frapporsi ai cavi del contatto pilota quindi per l'auto è esattamente come se aprissi usando la chiave.

 

Se non funziona o si è rotto uno dei relè oppure c'è un problema a livello di installazione, come fili allentati, oppure non hai seguito correttamente le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Darlington. In effetti avevo immaginato che potesse trattarsi di un relè ma mi sembrava strano che si rompesse sempre quello dell'apertura.

Comunque ho cercato in un negozio di elettronica e non avevano un ricambio compatibile.

 

Mi sapresti indicare un relè che vada bene ma di qualità migliore di quelli installati sulla scheda (vedi allegato)?

(Il negoziante mi ha detto che questi sono cinesi e non valgono niente..)

 

Anche se fosse più grande e non entrasse nell'attuale guscio, non fa niente; accroccherei io il tutto...

 

Grazie ancora per l'aiuto. Come avrai capito non mi intendo di elettronica.

 

IMG_20180606_131615_HDR.thumb.jpg.f6ed44f144dcb52a72f8208fea31840c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prima si verifica se il relè è effettivamente rotto poi si ragiona sul cambio del relè e non il contrario, quindi, hai verificato il funzionamento del relè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è il relè. Ce n'è qualcuno buono e affidabile?

Anche se dovesse essere di dimensioni più grandi, non fa niente, mi arrangio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...