Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto x scaldacqua Ariston


verdesperanza

Messaggi consigliati

verdesperanza

Buongiorno ho uno scaldacqua Ariston Next outdoor 16l metano installato sul balcone dell'appartamento dal 2013. Ho fatto fare regolare manutenzione annuale,cambiando nel 2016 lo scambiatore . Da dicembre 2017 sono iniziati i problemi :la caldaia va in blocco saltuariamente con codice A4 (mancata accensione ) .L'idraulico ha cambiato, in ordine di tempo , scambiatore ,elettrodo di accensione ,elettrodo di rilevazione e guarnizioni . Il problema è peggiorato , ora è quasi impossibile fare una doccia calda .L'idraulico suggerisce ,poichè la scheda elettronica costa cara ,di comprare caldaia identica nuova e tenere l'attuale per ricambi . Adesso  io mi chiedo se non avesse potuto fare una diagnosi prima di cambiarmi i vari  pezzi, per scoprire dopo che forse è la scheda elettronica ad essere guasta . Sinceramente ,dato il periodo economico non brillante ,forse non mi conviene cambiare la scheda e qualora non si risolva ,cambiare scaldacqua con marca diversa ?Nel caso avete qualche suggerimento in merito ? Lo scaldacqua deve necessariamente non necessitare di scarico fumi ,deve scaricare sul balcone ,come il modello che possiedo .Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

DavideDaSerra

Cambia scaldabagno, ne trovi di 'economici' attorno ai 250€, considera la scheda può costare benissimo 100€ (montata) e non c'è garanzia che risolva il problema

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...