Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale EATON (pulsante di test)


Fabrizio Di Meo

Messaggi consigliati

Fabrizio Di Meo

Salve a tutti,

 sottopongo un problema che è la prima volta che mi capita.

Mi chiama un cliente per la sostituzione di due differenziali da 0.03 A che sono accoppati con dei magnetotermici da 16A poiché il pulsante di test non funziona.

Bene, prendo due NUOVI differenziali Eaton accoppiati con magnetotermici (mantenendo ovviamente gli stessi parametri degli interruttori "guasti").

Anche con i nuovi blocchi il pulsante di test non fa scattare il differenziale.

Inverto i differenziali e ancora si presenta l'anomalia (premendo il test i differenziali non scattano), per cui ritengo che non siano guasti né i vecchi né i nuovi blocchi differenziali-magnetotermici.

Provo i differenziali nuovi e vecchi sul banco e funzionano.

Vi è mail capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabrizio Di Meo
27 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

Quadripolari ? Con sistema trifase neutro ? O bipolari ? Modello ?

Sono normali bipolari Eaton

 

FAZ6 C10/2 2x10 6KA 2M
FBSMV40/2/003 2x05-40A

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non trovo il corrispondente codice con 2x05-40A finale, alimentazione dall'alto sopra il termico, normale circuito a 230V ?

Mi vien da pensare che hai trovato la versione bipolare a 400V....codice 180632.......invece del 170177....se classe AC oppure per i modelli in classe A ci sono due versioni a 120V e 400V.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Di Meo
3 ore fa, Pierluigi Borga scrisse:

Non trovo il corrispondente codice con 2x05-40A finale, alimentazione dall'alto sopra il termico, normale circuito a 230V ?

Mi vien da pensare che hai trovato la versione bipolare a 400V....codice 180632.......invece del 170177....se classe AC oppure per i modelli in classe A ci sono due versioni a 120V e 400V.....

 

è a 400 V classe AC è un bipolare (protegge sia il neutro sia la fase, quindi "superiore" rispetto al modello 1P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Quindi il pulsante di test non può andare, fai presto con il codice verifichi sul catalogo moeller come ho fatto io stamattina e vedi anche il numero articolo esatto....

Non capisco poi cosa intendi con superiore rispetto al modello 1p, non esistono differenziali da 1p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...