Vai al contenuto
PLC Forum


Cercafase HT70


Lmp93

Messaggi consigliati

Salve a tutti

possiedo un cercafase senza contatto HT70, stamattina mi accorgo che non rileva più fase cioè si accende, bippa, lampeggia la luce verde ma avvicinandolo ad un conduttore che so essere sotto tensione non fa nulla...

Meglio buttarlo o c'è qualche possibilità di ripararlo? (considerando che l'ho usato pochissimo e che costa 40€ mi dispiacerebbe cestinarlo)

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

smonta la scheda e dagli una bella pulita...magari rinviene. Il conduttore è un filo o cavo? Sui cavi fa molta fatica a segnalare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse:

smonta la scheda e dagli una bella pulita...magari rinviene. Il conduttore è un filo o cavo? Sui cavi fa molta fatica a segnalare

la scheda è pulitissima, il conduttore è un filo marrone di fase, comunque ho fatto 1000 prove ma non funziona da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2018 at 17:24 , Marcello Mazzola scrisse:

non ne avere, ma che tensione devi misurare?

mi hai preso per un rincoglionito? 😂

devo trovare la fase di una 220v

il 6/6/2018 at 22:23 , Pierluigi Borga scrisse:

Una curiosità....avevi mai provato il senso ciclico delle fasi con l'ht70 ?

si..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

ci mancherebbe...non so il tuo livello, ogni tanto capita qualche utente alle prime armi o zero che potrebbe fare la tua stessa domanda e poi vieni a scoprire che vuole vedere i 12/24/50 volt, quando lo strumento parte dal 110 hahhaha

comunque anche a me fatica a leggere però lavoro in fonderia, e mi è già caduto un paio di volte.

il ciclico non lo uso granchè, quindi mi dimentico le segnalazioni cosa vogliono dire, comunque sembra essere efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi spiego come sia possibile che non funzioni più!!! L'ho utilizzato l'ultima volta circa 3 mesi fa e funzionava alla perfezione. Dopo essere stato spento e riposto con cura l'ho riesumato un paio di giorni fa, si accende fa i 2 bip iniziali lampeggia la luce verde ma non rileva niente di niente....

40€ buttati nel cesso ( scusate il francesismo) 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

HT ha un servizio di assistenza con i fiocchi, anche se non è in garanzia magari lo riparano gratis se accertano che non è rottura da traumi. Poi dipende sempre dal rapporto con il fornitore... Per me è un buon prodotto magari non semplicissimo da usare per la sequenza fasi.. devo sempre guardare gli appunti... Ma quello potrebbe essere la mia memoria che ha problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato HT, dall'ufficio tecnico mi ha risposto un mezzo rincoglionito dicendomi che devo spedirlo a Faenza.

Vi aggiornerò su futuri sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pierluigi Borga scrisse:

Speriamo non sia un utente del forum che ci legge.....

😂

23 ore fa, Lmp93 scrisse:

 ...mi ha risposto un mezzo rincoglionito...

quando ci vuole, ci vuole... 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...