Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA BERETTA , piezoelettrico


Messaggi consigliati

da qualche giorno all'apertura dell'acqua calda il piezoloettrico non parte , se apro il pannello di metallo frontale magicamente parte il piezoelettrico e accensione fiamma. Non sembrano esserci contatti elettrici in gioco in quanto il pannello frontale non tocca nessun filo. Può essere legato alla pulizia della caldaia che dovrei fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se  togliendo il pannello  il piezo funziona  , concentrati   sul   questo ,   modifica   il tragitto dei cavi ad alta tensione  , poi   se si avvia rimetti il pannello  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina è venuto il tecnico perché anche senza pannello non si accendeva più. Ha cambiato il pressostato "uva" ha detto (quello che fa la depressione). Totale : 90 euro pulizia + 15 bollino + 85 pressostato. Vi torna o mi hanno fregato? (Non ho ancora testato se funziona a lungo termine)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti. A distanza di 1 anno mi si è ripresentato esattamente lo steso problema: la caldaia ( Beretttanon parte. Nessun messaggio o errore sul display, pressione acqua ok, quando accendo l'acqua calda la caldaia fa per partire, si sente anche la ventola, ma non c'è il rumore del piezoelettrico. Stranamente, se tolgo il pannello davanti di metallo , istantaneamente sento l'innesto del piezolelettrico e la caldaia parte . Viste le 200 euro dell'anno scorso (hanno cambiato il pressostato) e la nuovo uscita che devo pagare oggi....qualcuno mi può dare un consiglio per non farmi fregare ancora?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...