Vai al contenuto
PLC Forum


stampante brother -MFC-L 2700 d w dopo un temporale non ha voluto piu' accendere.


G flash

Messaggi consigliati

un saluto a tutti. questa stamoante dopo un temporale non ha voluto piu' accendere. smontata e tirato fuori l'alimentatore non si nota nessun danno,  premendo il pulsantino della accensione ho notato che non si commuta la tensione su gli altri due capi che dovrebbero farla partire,vi ghiedo cortesemente se mi potete dare dei validi suggerimenti per la riparazione, e dato che non ho trovato nulla sull'alimentatore cosa mi commuta la tensione su gli altri due cavi.  vi ringrazio tutti.     G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per iniziare, a questo link:

 

Brothers

 

puoi scaricarti il service manual della tua stampante.

A pagina 298, in basso a sinistra trovi la connessione dell'alimentatore, che dovrebbe essere questa:

 

brothers.jpg

 

Inizia con il verificare se sull'alimentatore sono presenti  delle tensioni, in particolar modo la +24V.

La verifica, eseguila con la scheda alimentatore collegata alla stampante, tramite il connettore a 9 pin, in quanto sembra che il tasto di accensione(POWER KEY), sia collegato alla scheda di controllo(MAIN PCB), che a sua volta abilita l'alimentatore(segnale OFF_MODE?)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao . ho lo stesso problema dopo un fulmine .ho sostituito due dei 4 diodi che  stanno sul primario e@un fusibile .niente da fare non funziona lo stesso . i condenzatori e diodi sono ok .forse l'integrato G Flash tu hai risolto ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La discussione è ferma da due anni e mezzo, è meglio che tu apra una nuova discussione anche perché il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...