Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione touch wintek e plc panasonic moooolto lenta


sanukori

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo in azienda abbiamo montati su un quadro abbastanza grande che gestisce all'incirca quindici motori tra cui uno da 150kw un touch screen wintek mt8073ie collegato ad un plc panasonic fpc60pd tramite rs232.succade che ad impianto fermo il tutto è molto scorrevole cioè cambiare pagina,parametri ecc. le cose cambiano quando l'impianto lavora il tutto e molto lento tanto che per cambiare parametro bisogna fermare l'impianto.Ho provato a cambiare alimentatore. Avendone uno di scorta pensando potesse generare disturbi ma niente.premetto che ha funzionato tutto bene per un annetto poi si e' presentato questo guasto.come posso intervenire qual'e' il vostro parere grazie a tutti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiega meglio la configurazione della rete che hai fatto, perchè da quello che hai descritto può sembrare che il pannello HMI non c'entri nulla o meglio può sembrare a meno che non hai fatto una rete degli azionamenti col pannello, insomma descrivi dettagliatamente la rete che hai fatto e forse possiamo esserti di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin
34 minuti fa, sanukori scrisse:

plc panasonic fpc60pd tramite rs232

Non si capisce di che plc si tratta, una serie FPC esisteva molti anni fa, se si tratta di un prodotto recente (FPX per esempio) il problema è quasi sicuramente sulla connessione seriale RS232.

Potresti avere un problema sul cavo, oppure un guasto della seriale di plc o pannello. 

La seriale del plc la puoi verificare collegando il tuo pc con convertitore RS232 alla seriale del plc ed interrogarlo con il software Panasonic, se escluso questo non ti rimane che sostituire il pannello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...