Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco aiuto per progetto


Dhavide

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi non sono sicuro di essere nella sezione giusta 🙂

 

Io avrei un piccolo progetto legato alla modifica o costruzione di una videocamera (tralascio per il momento i dettagli ...) e siccome non padroneggio molto elettronica e dintorni non ho davvero idea di come fare.

 

Vi chiedo quindi: a chi mi posso rivolgere ? A chi è che posso chiedere per farmi fare il progetto ? A.A.A. cercasi ^_^

 

Dettaglio un attimo il progetto, per dare un'idea: ho bisogno di adattare/modificare/costruire una videocamera che abbia queste caratteristiche:

 

  1. La parte oculare deve essere separata dal corpo del dispositivo (comunque wired, non wireless) in modo che (esempio) il corpo possa stare in una mano e la parte oculare nell'altra
  2. La registrazione deve essere su casseta a nastro (le classiche MiniDV, per intenderci, vanno benissimo); quindi niente memorie SD o digitali in generale
  3. Invece di una testina di lettura/scrittura devono esserci due testine, la prima di scrittura e la seconda di lettura, indipendenti una dall'altra, e funzionanti simultaneamente
  4. La testina di lettura deve mandare il segnale ad un display (esempio quello che hanno le videocamere sullo sportellino laterale)
  5. Il display, come la parte oculare, deve essere separata dal corpo del dispositivo (sempre wired, non wireless)

 

Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che budget disponi ? 

Quello che chiedi è già presente in ambito professionale ma con costi attorno ai 2000 €

In analogico non credo che si registri più da tempo (io ho smesso di riparare videoregistratori una quindicina di anni fa)

Una buona soluzione da provare potrebbe essere una Dashcam per auto

MiniDVR-HD-e1326056819438-300x286.jpg

 

Ma perché non vuoi registrare su memoria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta :-)

 

In realtà la registrazione su nastro è il punto fondamentale del progetto; ma semplificando un po' il tutto e lasciando da parte per un momento oculare e display separati; quanto complesso sarebbe secondo te la doppia testina ?

 

Grazie e buona giornata ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe lo scopo delle due testine indipendenti ?

Non mi è chiaro anche perchè non esistono videoregistratori con tale particolarità meccanica, figuriamoci a costruirne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so che non esistono, anche perché al di là della difficoltà (che disconosco) si tratterebbe di una inutile duplicazione dell'hardware. Eh vabbeh, mi sa che devo rinunciare ... grazie comunque per l'aiuto 🙂 Buona giornata ! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...