Vai al contenuto
PLC Forum


vaillant vcw 280 non si accende


simstra

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una vaillant vcw 280, quando apro l acqua calda attacca la scintilla ma non si accende, è partita la scheda accensione secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, no non parte nemmeno in riscaldamento,va avanti il piezoelettrico dell accensione ma non si accende. dici che sia l operatore gas a sto punto? conviene cambiare direttamente caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se ai due terminali dell'operatore gas tentando di avviarla comunque c'è la tensione di 20V circa. Se c'è, controlla anche , staccando dal corpo caldaia i due depressori, che il relativo pistoncino, sempre in fase di tentativo di avviamento, esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani controllo.....parlando di depressori, uno dei gocciolava dal premistoppa, infatti avevo acquistato il ricambio ma poi non ho avuto tempo di cambiarlo. se si fosse "inchiodato" quello, potrebbe essere la causa della mancata accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quello sotto che gocciolava l ho smontato pulito e il perno scorre liberamente, quello superiore ha il perno sul prestoppoa inchidato. problema...come si toglie quello superiore? sui tubetti di rame non ha i bulloni come quello sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo devi smontare svita le tre viti che lo fissano al corpo caldaia, svuota la caldaia dell'acqua e i due tubicini infilati ad incastro si possono sfilare dopo aver tolto il fermo. Nota bene che i tubicini sui due depressori sono fissati nello stesso modo: ad incastro con 'oring.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto tutto, cambiato il premistoppa e pulito l interno pieno di ruggine e sabbia varia, comunque non va la caldaia perche non c'è tensione ai morsetti dell operatore del gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che in tentativo di accensione non ci sia la tensione ai suoi terminali, non è colpa dell'operatore.

Prova a premere il grosso pulsante di gomma nera posto dietro la pompa di circolazione.

Se ancora non va, scrivimi se si accende la spia gialla sulla scatola comandi (in fase di tentativo di accensione)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, pomeriggio provo, comunque la spia arancione e verde sono sempre accese

 

allora, premuto il tasto in gomma e non succede nulla, luce arancione e verde sempre accesa, se metto il puntale rosso del tester sul positivo senza puntare la massa mi da -11,0 se metto anche la massa mi da 0,0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: se la tensione tra i due terminali dell'operatore gas è sempre zero, c'è da sostituire la scheda di accensione. Sulla baia puoi trovare buone occasioni, specie sul mercato inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...