Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlan/G probema invia mail videoverifica


luigi_p

Messaggi consigliati

Ho configurato la Smartlan/G per l'invio dei frame delle telecamere al verificarsi di un evento di allarme zona, ma non funziona.

In precedenza, per fare dei test avevo attivato l'invio mail sull'evento "Inserimento totale Area" e la cosa funzionava.

Mi arrivavano correttamente i fotogrammi previsti, 3 prima e 3 dopo.

Cambiando l'impostazione, cioè togliendo l'invio su "Inserimento totale Area" e inserendolo sull'evento "Allarme Zona", non funziona più.

Ho provato più volte a verificare se avevo memorizzato bene sulla centrale e ho provato anche a reimpostare su "Inserimento totale Area"

e li la cosa funziona, mentre sull'evento "Allarme zona" non vuole saperne di andare.

Cosa posso aver sbagliato ?

Siete a conoscenza di particolari bug superati con aggiornamento firmware della scheda ?

Come faccio a sapere a quale firmware è aggiornata la scheda ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il firmware della scheda Lan/G lo leggi sull'etichetta accanto al connettore di rete.

Tieni presente che l'ultima versione del firmware di centrale è 6.07 e la vers. della Lan/G è 6.11

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la centrale ha il firmware 6.06, la scheda la verifico domani... ora ho già inserito l'antifurto 🙂 ...tu utilizzi la videoverifica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware della scheda è aggiornato all'ultima versione.

Al momento la situazione è questa :

se si verifica un allarme sulla prima zona e non si vanno ad interessare subito dopo altre zone,cioè allarme singolo,

la videoverifica funziona, la mail arriva nel giro di 3/5 minuti.

In tutte le altre zone non funziona, anche se configurate allo stesso modo.

Qualche idea di cosa potrebbe essere ?

Ci sono altre testimonianze di corretto funzionamento '

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a far funzionare la videoverifica, anche se con alcuni limiti.

Il mancato funzionamento era legato ai troppi frames e alla risoluzione.

Avendo configurato 5 telecamere, ho dovuto abbassare la risoluzione delle telecamere

a 2Mega e catturare solo 3 frame per telecamera.

In questo modo funziona, anche se avvengono più allarmi, 2 o 3 sulla stessa zona o su zone diverse.

Anche se nei parametri e possibile indicare con che frequenza (numero secondi) prelevare i frame,

la scheda non riesce a prelevarli con un tempo inferiore a 3 secondi, anche impostando 1.

Sempre per la lentezza nel prelevare i frame, è meglio impostare 2 frame prima e 1 frame dopo.

In questo modo viene preso 1 frame subito prima e gli altri 2 dopo.

Quindi intervallo 1 secondo (anche se poi non è vero), 2 frames prima e 1 frame dopo.

Per verificare se effettivamente i frames corrispondono esattamente all'istante dell'allarme,

occorre sincronizzare l'orologio dell'allarme e della videosorveglianza attivando il servizio NTP su entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo non posso fare dei test sulla video-verifica associata a e-mail, comunque vedo che ne hai fatto tu a sufficienza, anche se dovrebbe funzionare anche con 5+5 frame (quindi a maggior ragione 3+3, e l'importante è che vengano registrati su SD card e la telecamera sia effettivamente standard Onvif.

Al momento non so dirti se la registrazione dipenda dal modo di operare della telecamera o della lan.

Consiglio aggiornare centrale a 6.07

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...