Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi condizionatori per principianti.


__Fabio__

Messaggi consigliati

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

 

Scusami ma non ho capito che significa al minimo dei giri consentiti! me lo puoi spiegare per favore con parole semplici che riesca a capire.😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Diciamo per fare un esempio ruspante, un’automobile con la prima inserita e senza toccare l’acceleratore, tiene il più basso numero di giri possibile per non spegnersi, qui la situazione è simile, vorrebbe non spegnersi ma tuttavia nonostante i giri del compressore siano al minimo e tutto sia al minimo, continua a “fare” freddo non richiesto e la logica del clima non può far altro, a malincuore, che fermare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ancora non ho avuto bisogno di accendere il condizionatore per il troppo caldo,mi interesserebbe sapere orientativamente per non essere buttato fuori di casa specialmente nei mesi di luglio/agosto quanto in soldoni tenendolo in funzione per 4/5ore di seguito al giorno graverebbe in euri sulla mia bolletta mensile perche' sono terrorizzato.😓Piu' scrivete in maniera terra/terra e piu' ne capirei meglio.Comunque il mio condizionatore e' un Daikin inverter 12.000btu dual split modello 2mxs4042v1b.Saluti a tutti e grazie per le vostre preziose informazioni.😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

secondo me se lo accendi e misuri quanti kw assorbe (o dal contatore di casa o con apparecchi che vendono a poco prezzo nei Briko ad esempio), ti fai un idea di quanto consuma all’ora, moltiplica per le ore che funziona e dalla bolletta della luce cerca di scoprire quanto spendi a kw/ora.

Secondo me è l’unica cosa, il più è sapere il costo, perché nelle bollette non è mai chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao __Fabio__


Visto che ti dichiari "in bolletta", che qui al Nord vuol dire con pochi soldi in tasca, faresti bene a seguire i consigli di Alessio Menditto . La cosa migliore sarebbe quella di usare il "Contatore del Briko".

 

Questo dispositivo, che può costare dai 20 € in su, ti sarà utile anche per misurare tanti altri consumi degli apparecchi di casa spostandolo sulle prese dalle quali alimenti i detti apparecchi.

 

Per farti una idea di come si presenta e dei tipi e prezzi vedi :

https://www.amazon.it/Misuratori-Corrente/b?ie=UTF8&node=1904655031

 

Comunque, scrutando nella mia Sfera di Cristallo e considerando le tue intenzioni di utilizzo, aggiungendo anche che dovresti utilizzare il Climatizzatore per una temperatura interna di 25 °C, ti faccio la mia previsione.

 

Per 2 mesi completi (Luglio - Agosto) in pratica 5 ore al giorno per 62 giorni :

(5 h/giorno x 0,85 kWh/h) x 62 giorni x 0,20 €/kWh = 52,7 € per i due mesi.

 

Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo  a 0,85 € al giorno.

 

 

 

    

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Ciao __Fabio__


Visto che ti dichiari "in bolletta", che qui al Nord vuol dire con pochi soldi in tasca, faresti bene a seguire i consigli di Alessio Menditto . La cosa migliore sarebbe quella di usare il "Contatore del Briko".

 

Questo dispositivo, che può costare dai 20 € in su, ti sarà utile anche per misurare tanti altri consumi degli apparecchi di casa spostandolo sulle prese dalle quali alimenti i detti apparecchi.

 

Per farti una idea di come si presenta e dei tipi e prezzi vedi :

https://www.amazon.it/Misuratori-Corrente/b?ie=UTF8&node=1904655031

 

Comunque, scrutando nella mia Sfera di Cristallo e considerando le tue intenzioni di utilizzo, aggiungendo anche che dovresti utilizzare il Climatizzatore per una temperatura interna di 25 °C, ti faccio la mia previsione.

 

Per 2 mesi completi (Luglio - Agosto) in pratica 5 ore al giorno per 62 giorni :

(5 h/giorno x 0,85 kWh/h) x 62 giorni x 0,20 €/kWh = 52,7 € per i due mesi.

 

Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo  a 0,85 € al giorno.

Non avendo mai avuto a che fare con condizionatori e' sempre meglio prevenire in questi casi che non si sa mai.Non navigo nell'oro ma faccio parte della classe media e una bolletta del genere posso pagarla tranquillamente.Anzi se e' cosi poco vorra' dire che dentro casa saremo tutti pinguini.😀Ti ringrazio per le preziose informazioni e penso che sicuramente comprero' il contatore del briko.😏

7 ore fa, Semplice 1 scrisse:

 

 

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Ciao __Fabio__


Visto che ti dichiari "in bolletta", che qui al Nord vuol dire con pochi soldi in tasca, faresti bene a seguire i consigli di Alessio Menditto . La cosa migliore sarebbe quella di usare il "Contatore del Briko".

 

Questo dispositivo, che può costare dai 20 € in su, ti sarà utile anche per misurare tanti altri consumi degli apparecchi di casa spostandolo sulle prese dalle quali alimenti i detti apparecchi.

 

Per farti una idea di come si presenta e dei tipi e prezzi vedi :

https://www.amazon.it/Misuratori-Corrente/b?ie=UTF8&node=1904655031

 

Comunque, scrutando nella mia Sfera di Cristallo e considerando le tue intenzioni di utilizzo, aggiungendo anche che dovresti utilizzare il Climatizzatore per una temperatura interna di 25 °C, ti faccio la mia previsione.

 

Per 2 mesi completi (Luglio - Agosto) in pratica 5 ore al giorno per 62 giorni :

(5 h/giorno x 0,85 kWh/h) x 62 giorni x 0,20 €/kWh = 52,7 € per i due mesi.

 

Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo  a 0,85 € al giorno.

 

 

 

    

 

 

 

Mi sono dimenticato:che vuoi dire con 

Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo  a 0,85 € al giorno.

Ciao.😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao __Fabio__

 

Una precisazione chiarificatrice è d'obbligo (per dire il vero mi attendevo una tua richiesta in tal senso).

 

Quando scrivo (ma anche quando discorro) sono portato a fare delle considerazioni di spirito alquanto inconsuete, che sono difficili da decifrare e che talvolta possono (giustamente) impensierire chi mi legge o ascolta.........

--------------------------------

 

--- *in Bolletta* voleva avere il tono scherzoso ed è da intendersi come il fatto che tutti si preoccupano del costo delle Bollette (acqua - luce - gas - altro.....) in modo tale da apparire sempre in particolare difficoltà economica, anche indipendentemente dal fatto che lo siano veramente.

 

--- * Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo * voleva fare riferimento al vecchio modo di dire "stare al fresco" che indicava essere rinchiusi in galera dove si stava "freschi" in estate, senza spendere formalmente nulla, ma a caro prezzo........

Ora non più, ma nelle celle di qualche secolo fa, nei castelli, interrate e con i muro di pietra da 2 mt di spessore, si stava sempre al fresco e in inverno molte volte ci si moriva congelati.

In questo senso intendevo dire che starai confortevolmente al fresco, facendo da te, con la spesa effettiva di 52,7 euro.

--------------------------------

Vedremo come sarà andata poi, a consuntivo, a fine stagione.

 

 

 

    

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Ciao __Fabio__

 

Una precisazione chiarificatrice è d'obbligo (per dire il vero mi attendevo una tua richiesta in tal senso).

 

Quando scrivo (ma anche quando discorro) sono portato a fare delle considerazioni di spirito alquanto inconsuete, che sono difficili da decifrare e che talvolta possono (giustamente) impensierire chi mi legge o ascolta.........

--------------------------------

 

--- *in Bolletta* voleva avere il tono scherzoso ed è da intendersi come il fatto che tutti si preoccupano del costo delle Bollette (acqua - luce - gas - altro.....) in modo tale da apparire sempre in particolare difficoltà economica, anche indipendentemente dal fatto che lo siano veramente.

 

--- * Secondo me puoi "stare al fresco" di tuo * voleva fare riferimento al vecchio modo di dire "stare al fresco" che indicava essere rinchiusi in galera dove si stava "freschi" in estate, senza spendere formalmente nulla, ma a caro prezzo........

Ora non più, ma nelle celle di qualche secolo fa, nei castelli, interrate e con i muro di pietra da 2 mt di spessore, si stava sempre al fresco e in inverno molte volte ci si moriva congelati.

In questo senso intendevo dire che starai confortevolmente al fresco, facendo da te, con la spesa effettiva di 52,7 euro.

--------------------------------

Vedremo come sarà andata poi, a consuntivo, a fine stagione.

 

 

 

    

 

 

 

Comunque ci tengo a precisare che mica me la sono presa per quelle cose che mi hai scritto!! ho tanti difatti ma fortunatamente quello di essere permaloso non mi appartiene proprio.😊Ti ho scritto un messaggio privato e se gentilmente mi vuole rispondere glie ne sarei molto grato.😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dovessi preoccupare della spesa allora dovrei non accenderlo proprio (ed allora potevo non farlo montare e stavo prima). Piuttosto mi preoccupo di usarlo con criterio per non sprecare energia inutilmente, ad esempio evito di accenderlo nelle ore più calde se la giornata lo permette e lo tengo solo come ventilatore, ed evito di tenere temperature da cella frigorifera che sono inutili oltre che fastidiose.

 

Poi se vedo che alle 14 ci sono già trentadue gradi in casa, umidità che si taglia col coltello e magari sto bestemmiando dietro una riparazione complicata allora fanc**o i 60 cents in più di bolletta e lo accendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...