Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Urmet 1132-D005C


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di sostituire un vecchio citofono non più funzionante (Urmet 1132-D005C) con uno nuovo e, leggendo qui sul forum ho trovato un post con una richiesta simile in cui venivano indicati come modelli compatibili ATLANTICO Sch. 1172/45, UTOPIA Sch. 1172/46 e SIGNO Sch. 1172/55.

La domanda che volevo porre è come devo collegare i cavi sulla morsettiera del nuovo citofono poiché sul vecchio ho 5 cavi che arrivano dall'esterno collegati ai morsetti   +V   0V   D   FA   FB mentre sul nuovo i morsetti sono denominati   L1   L2   C1   C2   S+   S-

Aggiungo che si tratta di un installazione condominiale e che il posto esterno è il 1072/13.

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi indicazioni.

 

citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • gpgp changed the title to Sostituzione citofono Urmet 1132-D005C

Roberto Garoscio

Il nuovo non è compatibile!

Il vecchio appartiene al sistema Digivoice, mentre il nuovo dai morsetti che citi potrebbe essere del sistema; 2Go, 2Voice o Bibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Roberto, gentilissimo.

Sapresti indicarmi a questo punto quali sono i modelli compatibili?

Non riesco a trovare in alcun manuale tecnico scaricato dal portale Urmet un citofono con i morsetti   +V   0V   D   FA   FB

 

Buona giornata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo sembrerebbe che l'unico compatibile sia il mod. 1138/31 ma costa uno sproposito e non si trova facilmente, neanche online...

Il supporto URMET mi ha risposto per iscritto che il modello in sostituzione è il 1172/55 ma chiaramente non può essere quello.

Qualcuno riesce ad aiutarmi in maniera più precisa?

 

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
11 ore fa, gpgp scrisse:

Il supporto URMET mi ha risposto per iscritto che il modello in sostituzione è il 1172/55 ma chiaramente non p essere quello.

Il supporto Urmet di Torino?

Mi sembra molto strano, comunque i sostituti fino ad esaurimento scorte sono: 1138/3 e 1138/31

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto sostituendo con modello 1138/31, su indicazioni del supporto tecnico Urmet mi sono rivolto ad un noto centro assistenza di Roma dove mi hanno confermato che quel citofono può essere sostituito esclusivamente con quel modello.

Costo veramente esagerato, sono stati comunque cortesi e mi hanno programmato loro il codice chiamata.

Grazie a tutti!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...