Vai al contenuto
PLC Forum


Pilotaggio ventole papst in pwm


Ilcontedilegno

Messaggi consigliati

Ilcontedilegno

Salve.Tempo fa ho acquistato su ebay vari ventolini della papst .Si tratta di ventole rg128  e 148 a 24 e 220vdi cui la papst fornisce genericamente uno schema di pilotaggio ma i ventolini che ho sono tutti diversi.Vorrei fare delle forge e mi servirebbe una minima regolazione del vento .mi sono procurato un generatore pwm regolabile in duty circle e che lavora alle frequenze previste per il funzionamento dei ventolini ma ho qualche dubbio sul cablaggio.Inanzitutto sulla tensione di alimentazione che sullo schema è 18v ma i ventolini dichiarano 24 (io ho l'alimentatore a 24v) se potete rischiararmi le idee ve ne sarei proprio grato . Grazie.(provo a caricare qualche foto).Se non ho capito male mi servirebbe solo l'ingresso 1 (per il gnd )l'ingresso 2 (per il segnale pwm)ed l'ingresso 5 (per il +24). Ma per i modelli a 220  nebbia (ammesso che sia corretto quanto scritto...)Grazie per il prezioso aiuto...20180611_142009.thumb.jpg.e7a71bacd77b0e7694ffad2afd725eac.jpg20180611_141740.thumb.jpg.65cf6940eec7bdcf441ac30ab12d5851.jpg20180611_141843.thumb.jpg.1fe071683c2edbbf085495fab7a99848.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa: non aprire più discussioni sul medesimo argomento; il regolamento lo vieta perchè è causa di confusione.

 

Per il tuo problema.

Dalle indicazioni delle targhe si deduce solo la tensione di alimentazione e la potenza assorbita.

Se non riesci a rintracciare un foglio tecnico con lo schema di collegamento e la spiegazione della funzione dei terminali non si può fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilcontedilegno

Gentilissimo,chiedo scusa per la sovrapposizione.Il mio obbiettivo è trovare nel sito qualcuno che abbia già avuto esperienza con tali ventole contando sul fatto che è piuttosto popolato da professionisti  nel campo.Grazie  comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non stia lavorando con una  ventola per caldaia stagna, fai attenzione se è guasta la ventola o il circuito che la comanda chiama un tecnico del centro cat della caldaia stessa,  bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...